Basket - 15 marzo 2022, 12:44

Basket, Under 19: i cerotti limitano il Vado, Biella ha buon gioco 69-45

Basket, Under 19: i cerotti limitano il Vado, Biella ha buon gioco 69-45

 

 

Biella Next - Azimut Pallacanestro Vado 69 - 45 
(18-7, 29-20, 49-31) 

 

I ragazzi di coach Imarisio tornano dalla trasferta in terra laniera con l'umore basso, dopo una partita fondamentale per la classifica, che i pappagallini hanno affrontato praticamente senza reparto lunghi, con Siby out e Bertolotti stoicamente in campo claudicante per l'infortunio patito contro Campus la giornata precedente. 

 

I primi minuti sono infatti difficili per i pappagallini che non riescono a trovare nuovi equilibri affidandosi troppo a soluzioni personali e affrettate. 

Presto le rotazioni ridotte costringono la squadra a passare alla difesa a zona che porta i suoi frutti, così Vado riesce a rientrare nel punteggio che si era fatto difficile, fino al 29 a 20 dell'intervallo. 

 

Purtroppo, le scarsissime percentuali, anche al tiro da sotto, dei liguri, non consentono un meritato recupero completo dello svantaggio. 

 

Il terzo quarto comincia con le due squadre a uomo, Vado serra le maglie in difesa ma in attacco continua a sbagliare canestri a ripetizione, dilapidando così lo sforzo e le poche energie a disposizione. 

 

Il nuovo passaggio a zona non porta i risultati sperati perché i lanieri attaccano meglio e i pappagallini stanchi commettono troppe disattenzioni, così la partita sfugge via fino all'amaro 69 a 45 finale.

 

Resta il dispiacere per non essersi potuti giocare le partite decisive come questa con l'intero roster a disposizione.

 

Biella Next: Finetti 2, Blair 4, Aimone 11, Ceretti, Roncarolo 3, Solari 7, Ramella Pajrin 4, Murgia, Pietra 21, Loro 17. All. Carofiglio

 

Pallacanestro Vado: Bertolotti 2, Seslija 5, Tridondani L. 4, Fantino 2, Squeri 3, Migone 2, Da Corte 2, Tridondani D. 8, Bontempi 11, Giannone 6, Genta. All. Imarisio, Saltarelli

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU