Basket - 17 marzo 2022, 13:14

Basket, Under 17: Vado ok con Biella, ora i big match con Derthona e Borgomanero

Basket, Under 17: Vado ok con Biella, ora i big match con Derthona e Borgomanero

Continua la striscia di vittorie consecutive per i Biancorossi, imbattuti nel girone Top piemontese


Under17 Eccellenza – Girone Top - 5° Giornata


Pallacanestro Vado Azimut - Biella Next 79-54

(18-20; 19-9; 16-9; 26-16)

 

Azimut Vado non si fa sorprendere in casa da Biella Next (79-54) nella quinta giornata del girone Top dell’Under 17 Eccellenza e mantiene la vetta della classifica a punteggio pieno.


I biancorossi subiscono le ripetute triple degli ospiti nei primi 7’ di gioco con Biella che vola a più 8 (7-15) grazie ad un Moscatelli on fire. Vado ha il merito di non farsi travolgere e chiude il primo quarto sotto solo di 2 (18-20 con 6 triple e un canestro da 2 degli ospiti).

 

Prese le misure a Moscatelli e Barbero, la squadra di Prati mette la testa avanti nel secondo quarto ed aumenta il divario progressivamente con un parziale di 17-2 nell’ultimo tempino che dilata lo scarto anche oltremisura e nonostante il 20% da tre e il 3 su 12 ai liberi. 


Le poche palle perse (10) rimettono però le cose a posto.

Biella paga il divario sotto canestro con Siby che va oltre le condizioni fisiche attuali con la seconda prestazione consecutiva da veterano e trova in Tridondani una buona prestazione in grado di sopperire alla giornata no di Seslija, molto affaticato dal lavoro fisico svolto in settimana.


Oltre alla solidità di Serafini e Scarsi, i liguri trovano la notevole serata di Migone sorpendentemente non solo dal punto realizzativo.


Le prossime due giornate chiudono il girone d’andata e metteranno i ragazzi di Prati al cospetto delle due favorite per il passaggio diretto alle finali nazionali College e Derthona, scontri proibitivi dai quali trarre esperienza ed inseguire un jolly inaspettato per rimanere nelle parti alte della classifica.


Azimut Vado: Rondinini, Mozzati, Segarich, Patrone, Pellegrino 2, Bianchi 2, Serafini 9, Scarsi 14, Tridondani 10, Siby 22, Migone 20, Seslija. All: Prati. Ass: Colandrea-Guarnieri


Biella Next: Moscatelli 16, Barbera 8, Faraci 8, Rozic 3, Scavone 5, Varolo 6, Perotti 2, Ceretti 4, Minola 2.


Classifica: Pallacanestro Vado 10, Derthona 8, Campus Piemonte 6, College Borgomanero 6, TNA San Mauro 4, Don Bosco Crocetta 2, Basket Torino 0, Biella Next 0. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU