/ Calcio

Calcio | 23 marzo 2022, 11:26

Calcio, Soccer Borghetto. Il presidente Ferrara non molla: "Momento difficile, ma abbiamo i valori tecnici e umani per essere padroni del nostro destino"

"Conosco la qualità di questo gruppo, invertiremo presto la china"

Calcio, Soccer Borghetto. Il presidente Ferrara non molla: "Momento difficile, ma abbiamo i valori tecnici e umani per essere padroni del nostro destino"

Sette punti dall'inizio del girone di ritorno, dopo aver passato le feste natalizie con il titolo di campione d'inverno in tasca, hanno rappresentato per il Soccer Borghetto un bottino esiguo rispetto alle aspettative di un paio di mesi fa.

La pesante sconfitta con il Golfo Dianese ha rappresentato l'apice di un periodo particolarmente negativo, ma la fiducia del presidente Ferrara nella squadra biancorossa e in mister Brignoli restano immutati.

 

Presidente, è il momento più complicato da inizio stagione.

"Nell'ultima fase si sono sommate tantissime variabili negative, tutte insieme. Tra infortuni, covid e qualche partita poco fortunata nelle scorse settimane, non siamo riusciti a portare a casa quei punti che avremmo meritato. Contro la Voltrese e il Golfo Dianese non siamo stati all'altezza, ma la fiducia e il rispetto per squadra e allenatore non sono stati minimamente intaccati".

 

Paradossalmente se i punti ottenuti fossero stati raccolti in maniera più omogenea si vivrebbe il rush finale con un approccio diverso.

"Ma il calcio è così, ci si ricorda solo dei risultati delle ultime partite. Di sicuro nel girone di andata siamo andati anche oltre a quello che è il nostro potenziale, mentre attualmente siamo un po' in credito con la fortuna, ma ho la piena convinzione che invertiremo la rotta. I valori tecnici e umani di questa squadra li conosco perfettamente".

 

La sosta per voi capita a fagiolo.

"Si, ci permetterà di riordinare un po' le idee e di ricompattarci. Del resto le società con dei valori si vedono in momenti di questo tipo: i valori umani devono emergere durante le difficoltà e il Soccer Borghetto sia nella dirigenza che all'interno dello spogliatoio ne è davvero ricco. Ora coltello tra i denti per cinque finali: quattro gare di campionato e l'ultimo atto della Coppa Italia. Il destino è tutto nelle nostre mani".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium