Atletica - 24 marzo 2022, 18:08

Atletica Val Lerrone: arrivano già tre titoli Regionali, primo posto per Bonora, Reghin e Cusato

Atletica Val Lerrone: arrivano già tre titoli Regionali, primo posto per Bonora, Reghin e Cusato

Tre titoli di Campioni Regionali nelle categorie Allieve, Senior e Veterani del Campionato Regionale CSI per l'Atletica VAL LERRONE e una convocazione ai Campionati Italiani di Corsa Campestre di Trieste a soli sei mesi dalla fondazione. 

È dunque un bilancio positivo per l'Atletica VAL LERRONE insieme alla percezione che sia stato compreso lo spirito che anima la nuova ASD ponentina con sede a Casanova Lerrone dove proprio domenica scorsa ha organizzato la Terza Prova che ha  chiuso il Campionato Regionale CSI.

I Campioni Regionali sono Marina Bonora (categoria Veterani), Nicolò Reghin (categoria Senior) e Elena Cusato categoria Allieve. La ASD nonostante abbia partecipato alla competizione solo dal mese di gennaio si è classificata in quarta posizione. 

Nell'ultima prova di campionato regionale,  l'Atletica Val Lerrone, rinforzata da tesserati provenienti da tutta la Liguria e Piemonte,  ha  conquistato 13 medaglie d'oro, 11 d'argento e tre di bronzo oltre ad aver visto il gioioso debutto di tanti piccoli alla loro prima gara.

"Ringraziamo il CSI per le parole di elogio espresse in occasione del Trofeo di Casanova e nel presentare la classifica dei vincitori - hanno dichiarato il presidente Andrea Verna che allena con il l tecnico Adina Navradi - Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti a pochi mesi dalla fondazione. Tre titoli Regionali non  sono un traguardo fortuito, ma fanno parte di un lungo percorso di crescita di atleti che seguiamo come allenatori, in alcuni casi, da molti anni e che meritano questi titoli per l'impegno profuso che ha permesso al loro talento di esprimersi. E come sempre la medaglia del singolo è gioia per il gruppo. C'è ancora molta strada da fare, ci attendono nuove sfide, magari anche i nazionali. Impegni che affrontiamo con entusiasmo fedeli all'impegno di attuare la nostra #atleticacolsorriso". 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU