/ Altri sport

Altri sport | 26 marzo 2022, 11:06

Podismo: sarà Ilario Simonetta il portacolori andorese alla Run Roma Marathon

Podismo: sarà Ilario Simonetta il portacolori andorese alla Run Roma Marathon

Andora alla Run Roma Marathon. In adesione ad un progetto di promozione dello sport e del territorio lanciato dall'Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani e dalla Fondazione Sport City, il Comune Ligure parteciperà a quella che è una delle maratone più note al mondo, il cui percorso di 42km tocca i principali monumenti di Roma. La competizione si svolgerà domenica prossima.

Il consigliere delegato allo sport Ilario Simonetta è, infatti, fra gli iscritti della sezione amministratori pubblici della Acea RunRomeTheMarathon aperta a sindaci ed amministratori di tutta Italia.

Correrà, con le insegne di Andora sulla maglietta di gara, per promuovere l'attività sportiva ad ogni età. Andora è stato Comune Europeo dello Sport, vanta ben 27 associazioni e più 2500 tesserati a cui si aggiungono gli sportivi che scelgono Andora per praticare attività sportiva all'aria aperta come vela, surf, MTB. 

Simonetta ha partecipato a tutte le principali maratone europee, è un ultramaratoneta e fra l'altro ha concluso la ultramaratona Milano-Sanremo di ben 283  km e  la storica del  Passatore di 100 km.

"La partecipazione a questo importante evento nasce dalla volontà di incentivare la pratica sportiva e di promuovere i valori dello sport come elemento fondamentale delle nostre comunità in cui lo stile e la qualità della vita, il benessere della persona ne diventino il tratto distintivo - spiega Simonetta. Con  questi obiettivi Anci e Fondazione Sport City hanno previsto delle premialità per i Comuni partecipanti: un premio per la prima classificata Sindaca/Amministratrice e il primo classificato Sindaco/Amministratore per la Acea Run Rome Marathon; attrezzature sportive ai primi tre Comuni classificati per la Staffetta.
Inoltre, il Comune di Bitonto omaggerà i primi tre Comuni classificati per la staffetta con una pianta di ulivo.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium