Sport acquatici - 04 aprile 2022, 19:12

Canottaggio: Liguria in evidenza nei “misti” a Piediluco

Canottaggio: Liguria in evidenza nei “misti” a Piediluco

Il Meeting Nazionale di Piediluco, segnato da un inedito sabato di neve e maltempo con la Federazione costretta a comprimere il programma domenicale, vede i migliori vogatori liguri impegnati soprattutto nelle barche miste. Tanti gli esperimenti in ottica Nazionale nelle varie categorie, con occasione importante per i tecnici azzurri di vedere all’opera.

 

Un oro e un argento per Alessandro Bonamoneta (Fiamme Gialle-Murcarolo) che raggiunge prima la piazza  d’onore nel 2 senza Senior insieme a Davide Verità e poi è primo nel 4 senza insieme a Della Valle, Comini e Verità.

Davide Mumolo (Elpis-Fiamme Oro) torna alla vogata di coppia e si mette in luce con l’argento nel singolo Senior. Ottima prova anche di Andrea Licatalosi (Sportiva Murcarolo), primo tra gli Under 23. A imporsi è il 4 senza Ragazzi del Rowing Club Genovese (Giada Bucci, Elisa Pecorella) misto Garda Salò (Zanca, Salvadori). Il 2 senza Junior di Martino Cappagli e Guglielmo Melegari chiude la sua finale al secondo posto dietro la Cavallini e davanti al CRV Italia dei gemelli Vicino. Nel prossimo fine settimana, ancora a Piediluco, si terrà il Memorial d’Aloja. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU