/ Rugby

Rugby | 06 aprile 2022, 16:56

Rugby. Primo incontro tra il presidente Innocenti e le società liguri: "Presto a Genova l'Italia sfiderà il Sud Africa o l'Australia"

Rugby. Primo incontro tra il presidente Innocenti e le società liguri: "Presto a Genova l'Italia sfiderà il Sud Africa o l'Australia"

Nella giornata di ieri il Presidente della F.I.R., Marzio Innocenti, ha avuto un primo incontro con le Società del rugby ligure. Nel Salone della Casa delle Federazione del CONI si è sviluppato un primo incontro seguito da quasi tutti i club regionali, ed ovviamente con la presenza del Presidente del Comitato FIR Regionale Enrico Mantovani. Numerosi e interessanti gli argomenti trattati, seguiti con vivo interesse e partecipazione dai convenuti.

Tra l’altro lo stesso Innocenti ha confermato l’intenzione di portare a Genova un incontro fra la Nazionale di Rugby Italiana e quella del Sud Africa o dell’Australia.

Un altro importante obiettivo sarebbe poter organizzare per un triennio altrettanti confronti internazionali, sempre con la Nazionale Azzurra, allo stadio Luigi Ferraris di Genova. I primi contatti hanno riscosso un certo interesse dal Sindaco di Genova, Marco Bucci. Nella stessa mattinata di ieri, poi, Innocenti e Mantovani hanno reso visita ai rispettivi Sindaci di La Spezia con Pier Luigi Peracchini, e di Recco con Carlo Gandolfo. Durante l’incontro inoltre il Presidente Innocenti ha consegnato una maglia della Nazionale Azzurra a Yuri Litvin, atleta Under 17 delle Province dell’Ovest, protagonista di una semplice quanto significativa storia di umanità.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium