/ Motori

Motori | 08 aprile 2022, 19:38

Via al 69° Rallye Sanremo! Dalla partenza sotto il Casinò alla Power Stage di Vigne di Bajardo (Foto e video)

Tutte le foto della partenza. I concorrenti torneranno a Sanremo per un riordino di 40 minuti e un parco assistenza di 30 minuti, a partire dalle ore 15.40 negli spazi della Vecchia Stazione

Via al 69° Rallye Sanremo! Dalla partenza sotto il Casinò alla Power Stage di Vigne di Bajardo (Foto e video)

Si sono accesi i motori da gara del 69° Rallye Sanremo. Alle 14.00 dalla pedana di Corso Imperatrice in fronte al Casinò ha preso il via l'atteso appuntamento automobilistico. 

Si parte con la corta Power Stage di Vigne di Bajardo e dopo la prova televisiva, importantissima perché regala ai più veloci punti importanti per il campionato, i concorrenti torneranno a Sanremo per un riordino di 40 minuti e un parco assistenza di 30 minuti, a partire dalle ore 15.40 negli spazi della Vecchia Stazione. Poi scatteranno nuovamente per il duplice passaggio su Vignai (14,23 km) e Bignone (10,51) inframmezzato da un riordino e parco assistenza a Sanremo alle ore 18.30 a Sanremo prima di concludere la giornata alle 21.15 nel parco riordino notturno alla vecchia stazione. 

Questa mattina intanto i concorrenti hanno effettuato il test delle vetture da gara sui quasi tre chilometri dell’asfalto di San Romolo. Il miglior tempo è stato siglato con 1’58” da Giandomenico Basso e Craig Breen, che hanno preceduto Stefano Albertini, 1’58”4 con altri quattro concorrenti sotto il muro dei due minuti: Scattolon (1’58”8), Rusce (1’59”2), Andolfi (1’59”6) e Ciuffi 1’59”9. Tempi significativi, certo, che cominciano a dare un’idea di cosa succederà in gara, anche se qualche concorrente si è probabilmente nascosto nella pretattica, come De Tommaso (2’00”1) e Crugnola (2’01”4).

IL PROGRAMMA DI DOMANI 

La giornata di sabato, 9 aprile, prevede la partenza dal parco assistenza alle ore 8.30 per il passaggio sulle prove di Passo Teglia (9,17 km) Langan (19,00 km) Semoigo (7,36 km), tornare a Sanremo alle ore 12,45 per riordino e parco assistenza, quindi ripetere le tre prove speciali, scendere a Sanremo dove alle 17.30, sulla pedana di Corso Imperatrice, verranno festeggiati i vincitori della gara e tutti quelli che hanno percorso i 461,89 km della gara e si sono confrontati sui 112,81 chilometri delle undici prove speciali. 

Parco assistenza aperto alla passione. "I cambiamenti della normativa Covid hanno permesso di aprire il parco assistenza agli appassionati che potranno vedere da vicini i loro beniamini e i meccanici al lavoro, in parco assistenza, presentando il Green Pass base all’ingresso degli spazi della Vecchia Stazione e indossando la mascherina per tutto il tempo in cui stazionano in quest’area" - spiegano gli organizzatori. 

(Nella gallery le foto del nostro fotografo Tonino Bonomo)

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium