/ Ginnastica

Ginnastica | 21 aprile 2022, 13:34

Ginnastica artistica: bottino ricco di medaglie per la Villanovese a Cogoleto

Ginnastica artistica: bottino ricco di medaglie per la Villanovese a Cogoleto

Un’altra domenica ricca di soddisfazioni per le ginnaste della US Villanovese, impegnate a Cogoleto nella Fase1 del Campionato Nazionale UiSP di Acrobatica con combinazioni, prova valida per la qualificazione alla Fase2 che si svolgerà in Umbria a Giugno.

Le ragazze blu-arancio hanno ben figurato in tutte le categorie, raccogliendo numerosi podi.

In 3 categoria una doppia medaglia di argento per Virginia Bruno e Sofia Stalla nell’esercizio di coppia e nel trio con la compagna Allegra Foroni.

In 4 categoria anche Elena Tomati e Aurora Cristofari salgono sul 2 gradino del podio sia con la coppia che nel trio con Valentina Dellavalle.

Completa il podio la coppia di Aurora Barbaria e Maddalena Ceriotti, 3 classificate, che con la compagna Sara Geraci conquistano l’oro con il trio femminile.


In serie C prosegue la stagione d’oro per la coppia femminile di Nur e Naima Ibnaiche che sale sul gradino più alto del podio.


1 posto anche per il trio C di Giorgia Canalella Ilenia Sola e Vittoria Bruno.


Nel campionato maggiore conquistano l’oro Sofia Geraci Anita Chiera e Mariangela Peloso in A1 e Alice Racca Sofia Bertin e Giada Lucarelli in A2 con esercizi molto apprezzati dal pubblico presente.


Ritorno in pedana vittorioso per Maria Chiara Gallo, che conquista l’oro nel Quartetto Élite con le compagne Alice Sofia e Giada.


Prossimo appuntamento  UISP sempre a Cogoleto il 1 Maggio dove scenderà  in pedana la squadra acro blu-arancio al completo.


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium