/ Sport acquatici

Sport acquatici | 07 maggio 2022, 11:50

Nuoto. Il 15 maggio scatta I'm Ponente, il circuito coinvolgerà Varigotti, Spotorno e Albisola

Nuoto. Il 15 maggio scatta I'm Ponente, il circuito coinvolgerà Varigotti, Spotorno e Albisola

La Stile Libero asd organizza “I’M PONENTE” 2022, circuito composto da 3 tappe che si svolgeranno a Varigotti (Finale Ligure) il 15 maggio, a Spotorno il 12 giugno e ad Albisola il 9 ottobre. La manifestazione avrà i patrocini della Rari Nantes Savona e dei comuni di Finale Ligure, Spotorno e Albisola che ospiteranno le tappe.

Ogni tappa prevede diverse distanze in acque libere:

➢ 5 Kilometri
➢ Miglio Marino
➢ Mezzo miglio Marino

➢ 400 KIDS

➢ 200 SPRINT 

➢ 400 BY NIGH

Nelle distanze Miglio, Mezzo miglio, 400 KIDS e 200 SPRINT e 400 by night la partecipazione è aperta alle persone diversamente abili.

Il circuito prevede dei gadget per tutti gli iscritti, con premiazioni che si svolgeranno ad ogni tappa delle seguenti categorie divise tra uomini e donne: MASTER FIN, AGONISTI FIN, AMATORI, COMBINATA, RE E REGINA DEL MARE E 2 CATEGORIE KIDS.

Sono previsti 500 iscritti per ogni tappa.

Tali giornate oltre ad essere espressione di discipline sportive-culturali come il nuoto, la musica e l'intrattenimento lasceranno ampio spazio a diverse associazioni di volontariato al fine di lanciare un messaggio più ampio rispetto a quello puramente sportivo. Inoltre, essendo la manifestazione aperta anche alle persone diversamente abili trasmetterà anche un forte segnale di inclusività.

L’obiettivo di tale circuito non è unicamente quello di creare giornate di sport, ma anche momenti di condivisione, inclusione, amicizia e cooperazione.

La manifestazione, che è alla sua prima edizione, sarà curata da uno staff di professionisti qualificati per assistenza in acqua e a terra, per la comunicazione, per il cronometraggio (mysdam). Saranno, inoltre, allestiti punto ristoro, punto dj e speaker, punto accoglienza, gazebi per sponsor e associazioni.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium