Sport acquatici - 11 maggio 2022, 16:40

40+1: il 17 giugno scatta la festa per il Doria Nuoto Loano

40+1: il 17 giugno scatta la festa per il Doria Nuoto Loano

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Doria Nuoto 2000 Loano ha compiuto nel 2021 quaranta anni di attività. Le restrizioni imposte dalla pandemia CoViD-19 non hanno permesso di festeggiare questo traguardo a dovere la scorsa estate. Per questo motivo, il 17 giungo la società organizzerà una grande festa 40 + 1 a bordo della vasca esterna del Palazzetto dello Sport Elio Garassini.

La DNL vuole celebrare con tutti i suoi atleti tesserati, staff e dirigenti questa ricorrenza per ribadire la propria dedizione nel promuovere la conoscenza e la pratica dello sport amatoriale e l’avviamento agonistico. La DNL 2000 è stata fondata nel 1992 sulle basi della vecchia Doria Nuoto Loano costituita il 31 dicembre 1981 per favorire lo sport del nuoto nella città di Loano e nei comuni limitrofi, a seguito della costruzione del più importante impianto natatorio della provincia. Quarantuno anni di lavoro che racchiudono un bilancio importante, fatto di successi organizzativi ma anche sportivi; la DNL è stata capace di regalare grandi soddisfazioni allo sport italiano, a quello della nostra Provincia e a quello Loanese tra nuoto, pallanuoto, nuoto sincronizzato, triathlon e salvamento.

In tutti questi anni la DNL ha sempre promosso, e continuerà a sostenere, le attività delle discipline acquatiche e del triathlon attraverso l’organizzazione di corsi rivolti a tutte le fasce di età non solo nell'impianto di Loano ma anche in quello di Finale Ligure. La ASD Doria Nuoto 2000 è fiera di rappresentare una comunità sportiva radicata sul territorio locale, con un cospicuo numero di tesserati ed un rilevante indotto sociale, culturale ed economico che valorizza Loano e i suoi impianti sportivi di riferimento. Il Lions Club Loano, attraverso un service, donerà un sollevatore mobile a funzionamento elettrico per migliorare la fruibilità degli impianti.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU