/ Calcio

Calcio | 14 maggio 2022, 08:20

Calcio. Il rammarico di Enrico Vella: "Quattro anni fuori dal giro, forse faccio ombra a qualcuno?"

Calcio. Il rammarico di Enrico Vella: "Quattro anni fuori dal giro, forse faccio ombra a qualcuno?"

E' un post ricco di rammarico quello pubblicato ieri sera da Enrico Vella.

La bandiera della Sanremese, volto a dir poco conosciuto anche nel comprensorio calcistico savonese e nell'intero panorama nazionale grazie alle esperienze da calciatore con le maglie di Samp, Atalanta e Lazio, ha infatti affidato al proprio profilo facebook una propria riflessione sulle possibili motivazioni che lo hanno visto di fatto esiliato dalla panchina nelle ultime quattro stagioni:

"Allenare nelle prime squadre e nei settori giovanili - ha esordito Vella - è sempre stata una mia grande passione, ma ormai da 4 anni sono fuori dal giro e questo perché forse faccio ombra a qualcuno...

Chi mi conosce sa bene che ho sempre dato tutto in qualsiasi società nel quale ho esercitato, stando sempre al mio posto, senza mai calpestare i piedi a qualcuno e rispettando le direttive societarie. Forse da fastidio il mio trascorso a livello professionistico?!... eppure non ho mai fatto pesare a nessuno, (giocatori, dirigenti e presidenti) il mio vissuto calcistico, mettendomi sempre a disposizione del collettivo.

A 64 anni, sia nel contesto tecnico che dirigenziale, si dovrebbe essere all'apice della maturità, ma più passa il tempo e più l'inattività che sto vivendo mi sta facendo passare la voglia di rimettermi in gioco, evidentemente il mio cognome dà fastidio a buona parte degli addetti ai lavori, dato che, non riesco a capacitarmi di come sia possibile che nessuna società della provincia di Imperia, nel quale sono ritornato a vivere da 7 anni, non mi voglia prendere in considerazione o per una panchina o per un ruolo dirigenziale, sia nel contesto delle prime squadre sia nel contesto del settore giovanile.

Da parte mia, forse sarebbe il caso di continuare a fare finta di nulla e di rammentare quei meravigliosi ricordi che ho avuto la fortuna è la capacità di vivere sia a livello professionistico che dilettantistico, dato che, molto probabilmente, nel mondo del calcio non c'è più spazio per me..."

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium