Calcio - 16 maggio 2022, 11:04

Il raptus e la maxi rissa: minuti di autentica follia al Gambino durante Soccer Borghetto - Bogliasco (VIDEO)

Il raptus e la maxi rissa: minuti di autentica follia al Gambino durante Soccer Borghetto - Bogliasco (VIDEO)

 

E' stato con tutta probabilità l'episodio più cruento che ha coinvolto il calcio dilettantistico nel corso della stagione in corso.

La rissa sui gradoni del Gambino, durante la finale di Coppa Italia tra Soccer Borghetto e Bogliasco, è stata infatti però tanto brusca quanto inaspettata.

La partita, nonostante le tre espulsioni per i biancorossi, ha percorso infatti i binari di una sostanziale correttezza per tutti i 120 minuti, ma la classica provocazione in tribuna ha innescato (a cinque minuti dal novantesimo) l'incredibile parapiglia.

L'arbitro Tanzella ha sospeso immediatamente il match con i tre fischi, tanto che inizialmente si pensava che la finale fosse stata definitivamente sospesa.

In campo è intervenuto il vicepresidente federale, Giovanni Balestrino, accompagnato dal delegato Carlo Fantoni, pronto a intrattenersi diversi minuti sia con la terna che con i capitani di entrambe le squadre.

La chiamata ai Carabinieri è stata immediata, con l'arrivo nel giro di un quarto d'ora di due pattuglie presso l'impianto di Arenzano.

Le forze dell'ordine hanno brevemente monitorato la situazione di entrambe le tifoserie, rimanendo all'interno dell'impianto ben oltre il termine della partita.

Fortunatamente non è stato necessario l'intervento dei mezzi di soccorso.

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU