/ Calcio

Calcio | 23 maggio 2022, 18:16

Ad Alassio si gioca la “Partita del Secolo” in memoria di Piero Gaggero: scuole, squadre del territorio e grandi campioni

Si sfideranno il Liceo G. Bruno di Albenga, Liceo don Bosco di Alassio, Story Auxilium e Story Villanovese d’Albenga con la partecipazione di grandi campioni dello sport, come Evaristo Beccalossi, Diego Fuser, Luigi Gualco, Marco Osio e Angelo Bonfrisco

Ad Alassio si gioca la “Partita del Secolo” in memoria di Piero Gaggero: scuole, squadre del territorio e grandi campioni

Sta per giocarsi la “Partita del Secolo”: ad Alassio venerdì 27 maggio alle 15 presso lo stadio comunale Sandro Ferrando. 

La “Partita del Secolo” sarà un torneo di calcio che vedrà coinvolte più generazioni di calciatori, con 4 squadre del territorio che si sfideranno: Liceo Giordano Bruno di Albenga, Liceo don Bosco di Alassio, Story Auxilium e Story Villanovese d’Albenga. Inoltre, la straordinaria partecipazione di grandi campioni dello sport, come Evaristo Beccalossi, Diego Fuser, Luigi Gualco, Marco Osio e Angelo Bonfrisco. L’evento sarà presentato da Marco Dottore di Tgevents television ed eccezionalmente da don Gabriele Maria Corini.

Siamo molto contenti di quanto siamo riusciti a fare, in collaborazione con Aga (Associazione Giovani Alassio) e coadiuvati da Luca Galtieri – raccontano i rappresentanti del Liceo G. Bruno, Pietro Gianetti e Andrea Cenere -, perché non è un semplice torneo, ma un vero proprio evento con ex giocatori di serie A, telecronisti d’eccezione e di professione, arbitri di livello internazionale, che vedrà inoltre l’intervento della Banda di Alassio diretta dal maestro Giovanni Puerari”. 

Abbiamo deciso di dedicare questo torneo a Piero Gaggero, storico allenatore di calcio alassino, e proprio per questo – spiegano - speriamo che ci sia la presenza delle cariche cittadine e di tutto il tessuto sociale, dalle famiglie, agli studenti, ai cittadini che lo hanno conosciuto. La nostra intenzione è dare spazio ai giovani con eventi di livello e con un alto valore umano, in modo tale da avvicinare i nostri compagni allo sport, diventando cittadini attivi”.  

Desideriamo ringraziare tutte le persone che ci hanno dato una mano, oltre al comune di Alassio e alla Gesco”, concludono Gianetti e Cenere.

Tutto il ricavato del torneo verrà devoluto all’associazione Avsi - Abbraccio Senza Confini, che si occupa di adozione a distanza da oramai 30 anni.

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium