/ Calcio

Calcio | 25 maggio 2022, 11:00

Calcio. Savona show, i ragazzi di Oddone vincono il Torneo delle Province con una giornata di anticipo

Superata anche genova 3-1 con i gol di Gibertini, Porta e Aspesi

Calcio. Savona show, i ragazzi di Oddone vincono il Torneo delle Province con una giornata di anticipo

Ieri pomeriggio al Gambino di Arenzano si è disputato l’incontro tra le rappresentative Under 14 dei Comitati di Savona e di Genova.

La partita era particolarmente delicata in quanto il risultato poteva essere decisivo per l’esito finale del Trofeo delle Province. 

Nel primo tempo la compagine genovese, che necessitava assolutamente di una vittoria,  ha imbrigliato in maniera efficace i ragazzi di mister Oddone e, già al 7^minuto, Cappellino siglava il vantaggio con una gran conclusione da fuori area.

Savona ha accusato il colpo e non è riuscita a esprimere le solite giocate fluide, benché con una girata sottoporta Gibertini abbia sfiorato il pareggio. 

Grazie all’ottimo controllo sugli attaccanti avversari e manifestando spesso una proficua superiorità numerica a centrocampo, i ragazzi di mister Torre hanno chiuso meritatamente in vantaggio la prima frazione.

Nella ripresa la formazione savonese ha aumentato il ritmo delle giocate e l’intensità della pressione in ogni zona del campo e, al 10° della ripresa, Gibertini ha pareggiato con un euro goal al volo da fuori area; solo pochi minuti dopo, il neo entrato Porta ha ribaltato il risultato con una prepotente azione personale.

Con la formazione genovese protesa alla ricerca del pareggio, Aspesi ha concluso in rete un’azione di contropiede finalizzata da Bologna.

Al fischio finale esplodeva la gioia di mister Oddone, del suo staff e di tutti i giocatori: infatti con la vittoria odierna la rappresentativa Under 14 di Savona si aggiudica il Trofeo delle Province con una giornata d’anticipo.

Questa la formazione schierata:

Superchi - Abo (D’apollo) - Covelli (Pira) - Bonomini - Ricci - Bologna (Ferrero) - Bianchi - Gibertini (Lazzerini) - Adeoti (Delishi) - Cassiano (Porta) - Scognamiglio (Aspesi)

Allenatore: Oddone Dario

V.allenatore: Rossi Nicola

Prep.portieri : Chalp Pietro

Dirigenti : Fantoni Carlo - Penna Giampiero

Massofisioterapista: Ferraro Roberto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium