Atletica - 25 maggio 2022, 17:10

Atletica Leggera: tre titoli liguri e un argento per l'As Foce ai campionati regionali di Boissano

Nel frattempo sono giunte le convocazioni per il grande meeting di Bressanone di sabato e domenica prossimi: nella squadra ligure andranno il saltatore Avagnina e il lanciatore di martello Perilli

Atletica Leggera: tre titoli liguri e un argento per l'As Foce ai campionati regionali di Boissano

Tre campioni liguri e un secondo posto per l’As Foce di Sanremo, ai campionati regionali Allievi e Juniores disputato a Boissano nel savonese.

La società matuziana ha anche colto ottimi piazzamenti nelle diverse classifiche della giornata. Straordinaria doppietta dei martellisti Igor Perilli e Raffaello Rizzolio, rispettivamente  campione ligure Allievi con la misura di 42,34 e campione juniores con oltre 40 metri.

Nel salto in alto, assente il fuoriclasse Gabriele  Avagnina, ci ha pensato il compagno di squadra Simone Lucarelli a vincere la specialità saltando 1,71, primato personale. Esordiva  nella dura prova dei 400 metri ostacoli il focino Antonio Genova: prova eccellente e prezioso secondo posto col tempo di 59"53 che è anche il minimo per accedere ai campionati italiani di categoria in programma a Milano.

Infine lo strepitoso exploit dello junior Davide Ebrille, primo sulla distanza dei 200 metri: primato personale in 22"23 e anche per lui accesso alla massima rassegna nazionale in programma a Rieti ai primi di giugno.

Nel frattempo sono giunte le convocazioni per il grande meeting di Bressanone di sabato e domenica prossimi: nella squadra ligure andranno il saltatore Avagnina e il lanciatore di martello Perilli, anche lui a pochissimo dal minimo per i campionati italiani.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU