/ Pallanuoto

Pallanuoto | 04 giugno 2022, 21:20

Pallanuoto, Matteo Aicardi ancora campione d'Europa: la Pro Recco sbanca Belgrado

I campioni d'Italia si confermano anche in Champions League al termine di una finale tiratissima conclusa ai rigori

Pallanuoto, Matteo Aicardi ancora campione d'Europa: la Pro Recco sbanca Belgrado

E sono tre! Matteo Aicardi, con la sua Pro Recco, mette in bacheca la terza Champions League della sua carriera. Pochi minuti fa, infatti, il team campione d'Italia ha superato il Novi Beograd nell'ultimo atto della massima competizione europea di pallanuoto maschile.

Ci sono voluti i rigori per decidere una finale tirata, chiusa nei tempi regolamentari sul 13-13 e terminata definitivamente 17-16 per i campioni d'Italia.

È triplete per i recchellini, che dopo Coppa Italia e Scudetto trionfano anche in Europa. Quella vinta nelle acque di Belgrado è la decima per la storica compagine ligure da quest'anno allenata da Sandro Sukno. Dopo i successi del 2015 e del 2021, per Aicardi un nuovo alloro continentale che si aggiunge ai due titoli mondiali e alle medaglie olimpiche (argento 2012 e bronzo 2016) vinti con la Nazionale. 

A completare la serie di successi europei del centroboa di Tovo San Giacomo anche due Supercoppe Len e due coppe Len (queste ultime vinte con la Rari Nantes Savona).

A festeggiare il successo della Pro Recco c'è anche un altro savonese: Giacomo Pastorino. L'ex portiere, campione del mondo nel 2011 con il 7bello, è il team manager del club biancazzurro.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium