/ Calcio

Calcio | 05 giugno 2022, 18:24

Calcio, Eccellenza. Il Taggia sfiora l'impresa, ma in finale playoff va il Chisola. Il Pietra Ligure retrocede in Promozione

Decisiva per i piemontesi la tripletta di Rizq, nel finale Travella sfiora il gol qualficazione

Calcio, Eccellenza. Il Taggia sfiora l'impresa, ma in finale playoff va il Chisola. Il Pietra Ligure retrocede in Promozione

Ci ha provato fino alla fine il Taggia a gettare il cuore oltre l'ostacolo, ma purtroppo per la squadra di mister Siciliano è il Chisola a festeggiare il passaggio in finale contro L'Aquila.

I ponentini erano riusciti ad approcciare al meglio l'incontro, andando in vantaggio al nono minuto con Gambacorta.

La reazione dei piemontesi non si è fatta attendere: due minuti dopo la rete del vantaggio Negro ha colpito il palo, ma tra il 20' e il 22' Rizq ha ribaltato il risultato con una doppietta, sfruttando al meglio le proprie qualità aeree.

Le maglie di entrambe le squadre si confermano particolarmente larghe, come conferma anche l'errore di Perotti alla mezz'ora, Sina non si fa pregare infilando Marcaccini per il 2-2.

A inizio ripresa il Taggia prova la doppia fiammata con Miceli e lo scatenato Sina, ma il gol qualificazione arriva dal dischetto con il solito Rizq, bravissimo a spiazzare D'Ercole e a realizzare la propria tripletta.

L'ultimo sussulto per il Taggia arriva a otto minuti dalla fine, con il tiro a giro di Travella che termina a lato di pochi centimetri.

Come detto, il Chisola sfiderà L'Aquila, a cui è bastato il 2-2  interno con il Taloro Gavoi dopo la vittoria per 3-1 in terra sarda.

L'eliminazione del Taggia interessa indirettamente anche il Pietra Ligure che, da stasera, viene retrocesso in Promozione.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium