/ Calcio

Calcio | 17 giugno 2022, 15:00

Calcio: per la prossima stagione 2022/23, il difensore Gabriele Aita resta alla Sanremese

Aita: "Vogliamo disputare un campionato importante, come quello che abbiamo terminato da poco, e regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi e a tutti quelli che orbitano attorno al mondo Sanremese“

Calcio: per la prossima stagione 2022/23, il difensore Gabriele Aita resta alla Sanremese

La Sanremese Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive per la prossima stagione 2022/23 del difensore Gabriele Aita.

Nato il 13 ottobre del 2002 a Castrovillari, alto 1.77, nella scorsa stagione Aita ha collezionato in maglia biancoazzurra 20 presenze (più 2 in Coppa Italia) e, nonostante l’infortunio alla spalla che lo ha tenuto per circa due mesi lontano dai campi di gioco, si è messo in luce come uno dei migliori Under del girone A.

Cresciuto nel Real Cosenza, Aita è un prodotto del vivaio del Torino: ha giocato sia nell’Under 17 che nell’Under 18 granata; nella stagione 2020/21 ha esordito in D nel Fc Messina e ha vinto i play off nel girone I.

“Sono orgoglioso di restare – commenta Gabriele Aita – e di far parte ancora di questo progetto. Nel calcio spesso si abusa della parola 'progetto', ma a Sanremo il presidente Masu sta costruendo qualcosa di solido. Di questi tempi, specialmente in serie D, non è facile trovare un club così organizzato, che crede nei rapporti umani e che non lascia nulla al caso. Sono stato accolto molto bene in questa città, sono cresciuto tanto e spero di dare ancora il mio contributo e di fare sempre meglio. Ringrazio il presidente Masu, il direttore sportivo Panuccio e mister Giannini per la fiducia che mi hanno concesso, farò di tutto per non deluderli. Vogliamo disputare un campionato importante, come quello che abbiamo terminato da poco, e regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi e a tutti quelli che orbitano attorno al mondo Sanremese“.

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium