/ Altri sport

Altri sport | 21 giugno 2022, 11:42

Tiro con l'arco: l'ingauna Lucia Elena svetta alla Coppa delle Regioni, a Paestum arriva un meritato oro

Tiro con l'arco: l'ingauna Lucia Elena svetta alla Coppa delle Regioni, a Paestum arriva un meritato oro

Lucia Elena atleta albenganese della compagnia arcieri 5 stelle ha conquistato il successo alla coppa delle regioni svoltasi sabato e domenica scorsi a Paestum (SA).

LA coppa delle regioni di tiro con l’arco ha visto affrontarsi le rappresentative regionali composte da 18 arcieri di varie età e tipologia di archi sia in gare per i boschi che su campi all’aperto.

La giovane atleta ingauna , già vincitrice del bronzo ai campionati italiani indoor ha conquistato un meritatissimo oro finale.

Nella giornata di sabato si è svolta la gara sulla distanza di 40 metri su un totale di 72 frecce. Il tempo oltre al caldo di questi giorni è stato molto ventoso.

Ciononostante Lucia ha tirato benissimo battendo tutte le avversarie e conquistando nettamente il primo posto per la fase a scontri diretti.

In questa fase gli atleti tirano serie di 3 frecce e chi totalizza più punti conquista due punti, uno in caso di parità. Vince il primo atleta che arriva a totalizzare 6 punti

Dopo aver vinto i primi due scontri per 6 a 0 nella semifinale Lucia è andata in vantaggio 4 a 0, l’avversaria le ha recuperato due punti ma poi con tre frecce perfetta, nel 10 l’atleta della compagnia arcieri 5 stelle ha chiuso la partita per 6 a 2 conquistandosi l’accesso alla finale per l’oro.

Anche qua è sempre stata in vantaggio non concedendo nulla alla avversaria e chiudendo con un netto 7 a 3. Ottimi anche il tredicesimo posto conquistato sempre da atleti degli arcieri 5 stelle tra i seniores con Saber Ben Fekih Ali e il decimo tra le allieve con Beatrice Tarantini.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium