/ Altri sport

Altri sport | 23 giugno 2022, 11:50

Podismo. Stracairo, la data da segnare sul calendario è il primo di luglio

Podismo. Stracairo, la data da segnare sul calendario è il primo di luglio

La Città di Cairo Montenotte ritorna ad ospitare il colorato e festoso mondo dei podisti provenienti da diverse Regioni Italiane. La manifestazione, alla 21°edizione, è organizzata dall’Atletica Cairo, con il patrocinio del Comune di Cairo; un progetto costruito con impegno e tenacia che rappresenta esempio di sinergie tra pubblico e privato, progetto che ha l'ambizione di rendere i nostri territori e le nostre unicità fruibili ai cittadini.

Una giornata che ha voluto mettere al centro l'attività sportiva, c'è un legame sottile e inconscio tra sport, ambiente, sentimenti che gli avvenimenti sportivi suscitano nella gente. Le gesta di atleti all'interno di uno stadio non esaltano come il passaggio di campioni o anonimi fra due ali di folla lungo una strada cittadina. Il bellissimo percorso rapido e prettamente pianeggiante, della lunghezza complessiva di Km. 2,500 da ripetere tre volte fregiandosi dell'omologazione Fidal, collega il centro storico della Città con la periferia, con partenza e arrivo in Piazza XX Settembre.

La Stracairo è uno dei momenti sportivi più importanti per la Città e per la sua ripresa, è una gara in notturna per le vie del centro che avrà un fascino particolare. Per l'Atletica Cairo è motivo di grande orgoglio, non ci siamo mai arresi, un obiettivo che va oltre al divertimento e lo sport. Un grazie particolare ai collaboratori dell'Atletica Cairo, all'Amministrazione Comunale, ai volontari delle varie associazioni e a tutte le persone che partecipano a questo enorme sforzo organizzativo per permettere di vivere questo evento in piena sicurezza, specialmente in questo periodo.

Non ci resta che essere al via per dare il segnale di partenza a centinaia di podisti provenienti da varie regioni d'Italia e poi festeggiare tutti insieme. Il ritrovo è alle ore 18,00, in Piazza XX Settembre, le partenze iniziano alle ore 19,45 per il settore giovanile - esordienti M/F - ragazzi/e - cadetti/e.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium