/ Basket

Basket | 04 luglio 2022, 18:38

Pallacanestro Alassio, camp da tutto esaurito a Calizzano per i gialloblu alassini

Pallacanestro Alassio, camp da tutto esaurito a Calizzano per i gialloblu alassini

La Pallacanestro Alassio, come ogni anno, organizza due Camp di basket a Calizzano e quest'anno, dopo due anni di pandemia, i posti del primo turno, sono andati esauriti in pochissimi giorni a testimonianza della gran voglia di basket e socialità.

Calizzano, come da 14 anni a questa parte, ha ospitato tutti i camperisti per cinque giorni all’insegna dello sport, del basket, della natura, del divertimento, degli scherzi, dei giochi, dei tornei, delle gite, delle mangiate e di tanto altro ancora.

“Per sintetizzare il camp si potrebbe lasciar spazio ai numeri con 47 partecipanti, 6 istruttori, 7 aiuti, 3 cuoche, quasi 20 ore di allenamento, 401 kg di pasta consumati, 4 notti dove si è dormito poco ma ci si è divertiti tantissimo. Ogni anno sono cinque splendide giornate e un ringraziamento va ai partecipanti per la fiducia, alle loro famiglie, alle cuoche, allo staff tecnico che quest'anno era formato dalla responsabile Laura, da Fabio, Roberto, Cristina, Eleonora, Lorenzo, Salman, a chi è venuto a dare una dare una mano anche solo per un giorno o due (Riccardo, Veronica, Davide, Giulia, Tommaso, Andrea, Yamaan), al Presidente Regionale Fip che come ogni anno sale a trovarci, al comitato Csi di Albenga-Savona che ci ha supportato e a chi che nel corso dei giorni di Camp è saliti a trovarci confermando la familiarità del ‘mondo’ Pallacanestro Alassio” spiegano gli organizzatori.

I partecipanti sono stati suddivisi in tre gruppi di allenamento denominati Serie A, Eurolega e NBA; al termine dei cinque giorni ci sono state le premiazioni e la proiezione di un video che è stato molto apprezzato. “Siamo molto contenti della partecipazione e delle belle giornate trascorse che hanno permesso ai ragazzi di tornare a vivere il camp nella quasi totale normalità. Ora qualche giorno di riposo poi inizieremo gli allenamenti estivi”.

“L’appuntamento con il secondo camp è fissato per il 31 agosto ed è aperto a tutti anche se i posti sono quasi esauriti” concludono gli organizzatori.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium