Calcio - 09 luglio 2022, 11:08

Calcio, Sampdoria. Anche il centrocampista calicese Malagrida agli ordini di mister Giampaolo nel ritiro pre campionato

Il classe 2003, protagonista nello scorso campionato Primavera, partirà per Ponte di Legno

foto Facebook

foto Facebook

Continua a confermarsi terra prolifica per il calcio professionistico quella tra lo Sciusa e il Pora.

Dopo Andrea Barberis, diventato oramai giocatore di chiara e certa affidabilità tra massima serie e cadetteria, e con un Andrea Tessiore sempre più in rampa di lancio, ecco che il finalese è pronto a svelare un nuovo talento.

La "cantera" è, come per l'ex Vis Pesaro e Latina, la Sampdoria e il nome risponde a quello di Lorenzo Malagrida, centrocampista classe 2003 con un breve passaggio nella scuola calcio del Finale e le giovanili a Vado prima di trasferirsi a Bogliasco, casa dei blucerchiati, dove Marco Giampaolo ha potuto osservarne, negli ultimi mesi, la crescita alla corte di mister Tufano nel campionato Primavera.

Da qui la scelta, dopo i primi test in famiglia in riva al mare, di aggregarlo alla Prima Squadra in partenza per Ponte di Legno nel ritiro pre campionato.

Un nuovo finalese pronto a spiccare il volo che presto potrebbe essere raggiunto nel professionismo da un coetaneo, quell'Alessandro Debenedetti sbocciato definitivamente invece in giallorosso per il quale sembra ormai definito il futuro al Torino.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU