/ Sport acquatici

Sport acquatici | 19 luglio 2022, 17:22

Triathlon. Un grande argento per Davide Menichelli agli Italiani Giovanili

I portacolori del Doria Nuoto Loano sono stati impegnati anche nella Staffetta 2+2 di Coppa delle Regioni

Triathlon. Un grande argento per Davide Menichelli agli Italiani Giovanili

Sono stati circa 2000 i giovani atleti che hanno preso parte alla tre giorni tricolore di Lovadina di Spresiano tra il 15 ed il 17 luglio. Il programma era ricchissimo e prevedeva il Campionato Italiano giovanile di triathlon individuale e di staffetta 2+2 e la Coppa delle Regioni Junior, Youth e Ragazzi. Le gare, organizzate presso il Centro Sportivo Le Bandie dalla Federazione Italiana Triathlon con la collaborazione della ASD Pavanello Triathlon Eroi del Piave, si sono svolte in un ambiente perfetto: il nuoto all’interno del Lago le Bandie, mentre il percorso di ciclismo, ondulato che alternava tratti tortuosi e tecnici a tratti di strada dritta ed ampia, è stato chiuso al traffico veicolare sia all’interno dell’area privata di proprietà della famiglia Mosole, sia nei tratti delle strade comunali. I tratti di corsa, ondulati tra misto sterrato ed asfalto, si sono svolti all’interno del Parco del Lago le Bandie.

Nel Campionato Italiano Triathlon, Davide Menichelli si è preso l’argento nella categoria Junior chiudendo in 55’58”. Molto soddisfacenti anche le prestazioni degli altri atleti della DNL: Chiara Guarisco, Ginevra Sclavo, Gabriele Simoncelli, Andrea Volpara e Francesco Giacalone. Mentre nella categoria Ragazzi spicca l’argento di Ludovico Trincheri.

Ottimi i risultati degli atleti della DNL, allenati da Camilla Priarone e Paolo Zunino, anche nelle staffette della Coppa delle Regioni giovani: Davide Menichelli e Chiara Guarisco hanno preso parte alla Staffetta 2+2 della rappresentativa Ligure con Angelini e Facco salendo sul terzo gradino del podio nella categoria Junior. Mentre Ginevra Sclavo ha partecipato alla staffetta Ligure categoria Youth con Ferrara, Gugliotta e Carli classificata al 19° posto. Ludovico Trincheri, è stato inserito nella staffetta categoria Ragazzi con Cabella, Capellini e Sabatelli, piazzata al 4° posto. 

cs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium