/ Sport acquatici

Sport acquatici | 20 luglio 2022, 11:18

Vela. Tanti giovani talenti in acqua a Cogoleto per il Memorial Davide Ulivi

Vela. Tanti giovani talenti in acqua a Cogoleto per il Memorial Davide Ulivi

 Giornata caldissima, come ormai da molti giorni in questo Luglio rovente. Nonostante ciò, diciannove equipaggi si sono presentati sul campo di regata: nove dal Varazze CN, uno dal CN Celle, sei dal CV Arenzano e tre nostri debuttanti del CV Cogoleto. Partenza prevista alle 12, ma ritardata di quasi 45 min, a causa della scarsa brezza che segna il mare. Percorso più breve del solito, ma che fa soffrire subito per la scarsa intensità del vento, e che fa impantanare gli equipaggi più giovani e con meno esperienza.

Verso metà percorso però la brezza si estende uniforme su tutto il campo di regata, e permette a quasi tutti gli equipaggi di terminare il percorso. Si pensa subito di tentare una seconda prova, e, dopo un leggero spostamento del campo, si riparte e si porta a termine anche la seconda prova, in una giornata in cui si prevedeva un nulla di fatto. Tutti a terra a rinfrescarsi ed a godere degli stuzzichini preparati dal nostro staff di cucina, seguiti da un generoso piatto di penne al sugo per tutti. La classifica è presto fatta e pubblicata, ed infine premiazione dei primi cinque delle due categorie, e premio speciale al più giovane: Olivieri Francesco VCN Varazze (27/08/2013)

Per tutti i concorrenti, una borsa ricordo della manifestazione; mentre a tutti i componenti dello staff, una T-shirt “Memorial Davide Ulivi 2022”, entrambe offerte da Giuliana Nicolini e dalla figlia Anna Ulivi Ringraziamo tutti i Circoli che hanno partecipato a questa nostra manifestazione, gli UdR Emanuele “Manuel” Picasso e Francesco Tanda, tutto lo staff del CVCogoleto, e naturalmente la famiglia Ulivi che ha, come sempre, sostenuto la manifestazione.

PER CONSULTARE LE CLASSIFICHE CLICCA QUI

cs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium