/ Pallanuoto

Pallanuoto | 21 agosto 2022, 15:42

Pallanuoto. Varati i gironi di Champions League, RN Savona con Galatasaray, Asa Tel Aviv e Oradea

Il primo turno di disputerà in Romania

Pallanuoto. Varati i gironi di Champions League, RN Savona con Galatasaray, Asa Tel Aviv e Oradea

Si è svolto oggi, durante i Campionati Europei di Nuoto a Roma, il sorteggio del primo turno di qualificazione della Champions League maschile di pallanuoto che si svolgerà dal 29 settembre al 2 ottobre.

La Carige Rari Nantes Savona è stata sorteggiata nel gruppo B che sigiocherà ad Oradea in Romania.

I biancorossi di Alberto Angelini affronteranno il Galatasaray Istanbul (Turchia), l'ASA Tel-Aviv(Israele) ed ovviamente i padroni di casa del CSM Oradea (Romania).

Gli altri gironi sono così composti:

Girone A, che si giocherà a Het Ravijn in Olanda: A Hid Vasas-Plaket(Ungheria), Steaua Bucarest (Romania), Primorac Kotor (Montenegro), HetRavijn (Olnada), Nepobjedivi Invictum Sarajevo (Bosnia Erzegovina).

Girone C, che si giocherà a Herceg Novi in Montenegro: HAVK MladostZagreb (Croazia), Jadran Herceg Novi (Montengro), EVK Zaibas (Lituania),Enka Istanbul (Turchia).

Girone D, che si giocherà a Turcoing in Francia: EN Turcoing (Francia),Panionios GSS (Grecia), Vitoria Guimaraes (Portogallo), Banja Luka(Bosnia Erzegovina), KVIK Kastrup (Danimarca).

Si qualificheranno al secondo turno le prime due squadre classificate di ogni girone. Le squadre classificate al 3° e 4° posto dei rispettivi gironi continueranno a giocare nel secondo turno di qualificazione dell'Euro Cup, mentre le squadre classificate al 5° posto potranno giocare nel turno preliminare della Challenger Cup.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium