/ Calcio

Calcio | 25 agosto 2022, 11:40

Calcio, Coppa Italia di Eccellenza: l'Imperia elimina il Taggia, all'Albenga serve una vittoria con tanti gol per passare il turno

Calcio, Coppa Italia di Eccellenza: l'Imperia elimina il Taggia, all'Albenga serve una vittoria con tanti gol per passare il turno

La vittoria per 2-1 di ieri pomeriggio dell'Imperia sul campo del Taggia ha tracciato le prime sentenze nel girone A.

La corsa della squadra di Siciliano si è subito interrotta, mentre l'Albenga dovrà necessariamente battere i giallorossi con un buon numero di reti per arrivare alal fase ad eliminazione diretta.

Con l'1-0 a favore della squadra di Buttu i bianconeri sarebbero comunque eliminati.

Se l'Albenga vincesse 2-1 si andrebbe al sorteggio tra gli ingauni e l'Imperia.

Dal 3-2 "a salire" all'Albenga basta imporsi con un gol di scarto.

Con due gol di scarto il passaggio del turno per Sogno e compagni è blindato, anche con il semplice 2-0.

 

A seguire il tabellino e la cronaca del match del Marzocchini.

Le formazioni

Taggia: D'Ercole, Cortese (88' Salmaso), Elkamili, Sadki (51' Orengo), Castaldo, Malfatto, Miceli (92' Fracchia), Rotolo (65' Gallo), Celotto, Sina (78' Salhi), Demme. A disposizione: Grandi, Gallo, Carletti, Alberti, Salmaso, Orengo, Salhi, Fracchia. Allenatore: Siciliano.

Imperia: Bova, Ravoncoli, Puddu, Guida, Ordisci (75' Fatnassi), Sancinito, Giglio, Taddei, Campelli, Jebbar, Minasso (61' Cernaz). A disposizione: Cella, Paraschiva, Plando, Cernaz, Fatnassi, Morchio, Lanteri, Cassini, Panaino. Allenatore: Lupo

Arbitro: Lorenzo Pettirossi
Assistenti: Valerio Bonavita e Florjana Doci

Il tabellino
TAGGIA 1 - IMPERIA 2
Marcatori: 3' Ravoncoli, 60' Miceli (rig.) (T), 68' Cernaz

La cronaca
Buona la seconda ufficiale di Coppa per l'Imperia che vince in trasferta al Marzocchini di Taggia contro i padroni di casa giallorossi. Passano soltanto 3' di gioco e i neroazzurri vanno in vantaggio con il gol dell'ex Ravoncoli. Lo stesso difensore, schierato oggi da titolare, è bravissimo a negare il pari dei padroni di casa al 11' salvando sulla linea. Finisce 0 a 1 il primo tempo.

Nella ripresa primi cambi e, dopo un quarto d'ora, calcio di rigore per gli uomini di Siciliano. Dal dischetto si presenta Miceli che al minuto 60' batte Bova e rimette la partita in parità.
Otto minuti più tardi però il neo entrato Cernaz, prendendo il posto sul rettangolo verde di Minasso, trova il decisivo gol dell'1 a 2.  Arriva così la prima vittoria in gara ufficiale della stagione.


Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium