Ciclismo - 27 agosto 2022, 15:30

L’alassino Luca Giaimi Medaglia d’oro ai Campionati del Mondo di ciclismo a Tel Aviv

Con la squadra azzurra è salito sul gradino più alto del podio nel quartetto di inseguimento nella categoria Juniores

Foto di repertorio (tratta dal profilo Instagram di Luca Giaimi)

Foto di repertorio (tratta dal profilo Instagram di Luca Giaimi)

L’alassino Luca Giami sul gradino più alto del podio a Tel Aviv dove, insieme ad Alessio Delle Vedove, Renato Favero, Matteo Fiorin e il genovese Andrea Raccagni (quest’ultimo impiegato solo nella semifinale), hanno vinto i Campionati del Mondo di ciclismo su pista nel quartetto di inseguimento a squadre della categoria Juniores.

Il giovane Giaimi si è anche piazzato in un ottimo quarto posto nell’individuale. Un risultato storico per il quartetto azzurro, che in finale ha battuto la Germania, arrivata seconda, e la Nuova Zelanda, al terzo posto. 

Il 17enne Luca Giaimi, dal 2022 portacolori della squadra bergamasca team Fratelli Giorgi, è al primo anno nella categoria Juniores e, con questa vittoria, ha aggiunto una medaglia d’oro alle altre conquistate negli ultimi mesi, tra cui quella di Noto per il Campionato italiano inseguimento individuale su pista e i due ori nei Campionati europei ad Anadia, Portogallo, nel quartetto inseguimento e nella gara individuale di inseguimento su pista.

Già nuove sfide attendono il giovane atleta di Alassio: l’internazionale di Vertova (Bergamo), una prova regionale a Calvagese (Brescia) e, con la rappresentativa ligure, il Giro della Lunigiana, gara internazionale a teppe juniores.

Luca è figlio del luogotenente Maurizio Giaimi, comandante del Nucleo Comando della Compagnia di Alassio. Il Colonnello Ferrari: "Congratulazioni a Luca, noi carabinieri alassini siamo tutti onorati. Avanti tutta!".

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU