/ Calcio

Calcio | 01 ottobre 2022, 09:30

Calcio. Domenica scorsa il Memorial Santin, tanti ragazzi in campo in ricordo del tecnico valbormidese

La vittoria è andata al Celle Varazze nella leva 2010 e al Vado nella leva 2011

Calcio. Domenica scorsa il Memorial Santin, tanti ragazzi in campo in ricordo del tecnico valbormidese

Una domenica di fine settembre all'insegna dello sport al memorial "Angelo Santin" di Cengio. La paura per l'instabile situazione meteo ha infatti lasciato il posto ad una giornata di socializzazione come solo il calcio sa fare. Grinta, passione e determinazione alcune delle parole chiavi di questo pomeriggio, tutti vocaboli che appartenevano ad Angelo. Il suo ricordo durante la premiazione è stato il momento più emozionante della giornata, essendo stato per molti un punto di riferimento ed a lui è stata dedicata sulla tribuna una targa commemorativa. Angelo sarebbe stato fiero di vedere 16 squadre battagliare in campo in suo ricordo, non in un campo qualunque: ma quello della società che ha sempre amato ed a cui è sempre rimasto legato. Il memorial cengese racchiudeva due tornei distinti al suo interno per le leve 2010 e 2011, con 8 squadre ciascuno. Sono stati rispettivamente vinti dal Celle Varazze e dal Vado mentre i padroni di casa, guidati da Amata Basilio e Fedele Luigi, hanno raggiunto una buona quinta posizione.

Alla fine del torneo sono state premiate tutte le squadre tra le quali spiccavano le due formazioni della Sampdoria. Ricorrenze come queste, soprattutto dopo gli ultimi difficili anni, ci ricordano il valore sociale che ha il calcio, capace di  riconciliare al suo interno tutti gli opposti unendo consapevolezza e spensieratezza, responsabilità e divertimento.

"Tu eri una bomba di energia, sapevi far divertire con il tuo sorriso, sapevi indicare la strada giusta da seguire anche con i tuoi modi burberi, eri il faro di molte persone, ma soprattutto il nostro."

Barbara e Marzia Santin

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium