/ Basket

Basket | 07 ottobre 2022, 13:42

Basket, Serie C: sconfitta a fil di sirena per la Pallacanestro Vado in casa del Cogoleto

Basket, Serie C: sconfitta a fil di sirena per la Pallacanestro Vado in casa del Cogoleto

COGOLETO BASKET – PALLACANESTRO VADO 77-74

(23-21; 35-38; 53-52)

 

Vado al via per la prima stagionale di serie C Silver in quel di Cogoleto.

Partita giocata sul filo dell'equilibrio e persa dai biancorossi negli ultimi secondi.

 

La partita inizia con i padroni di casa dettano il ritmo del match e provano a scappare con diverse triple, Vado però non demorde e trovando contropiedi da palla rubata riesce a rimanere sempre a contatto.

Nel secondo periodo i biancorossi mettono in campo una difesa più attenta e, guidati da Rebasti in attacco, trovano il sorpasso e vanno all'intervallo con un possesso pieno di vantaggio.

 

Al rientro in campo i cogoletesi sono sospinti da capitan Bruzzone, che fa a fette ripetutamente la difesa vadese; i Pappagalli, però, non si tirano indietro e buttandosi su ogni palla vagante riescono a finire il quarto col minimo scarto.

 

L'ultimo periodo è un vero thriller: per Cogo sale in cattedra Gorini, mentre Vado in attacco trova vari protagonisti: si entra nell'ultimo minuto di gioco sul filo del rasoio. 

Gli ospiti vanno avanti di 2 con un gioco da 3 punti di Stankovic, ma i padroni di casa rispondono subito con una tripla dall'angolo di Zoppi, i biancorossi sbagliano il tiro del controsorpasso, sempre Zoppi è glaciale sui liberi del fallo e Vado non riesce a trovare il pareggio con la tripla finale.

 

Tabellini:

COGOLETO: Zoppi 17; Torre F.; Torre L. 2; Calcagno n.e.; Pelegi Scalfi 7; Bruzzone C.(cap.) 22; Gorini 13; Ferretti 2; Patrone 8; Boschetti 2; Valle; Bruzzone F. 4.  All. Robello.

 

VADO: Bertolotti 5; Mbeledogu 2; Salomone 1; Micalizzi 5; Stankovic 8; Morando 16; Tridondani L.; Rebasti 13; Tridondani D. 7; Giannone 6; Vujic 8; Fantino 3.  All. Saltarelli  Ass. La Rocca e Roganovic.

 

Arbitri: Ciccangeli e Vozzella

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium