Rugby - 21 ottobre 2022, 18:44

Rugby. Il programma delle liguri, il Savona in anticipo contro l'Amatori Capoterra

Rugby. Il programma delle liguri, il Savona in anticipo contro l'Amatori Capoterra

I club del rugby ligure hanno bisogno di muovere le rispettive classifiche. Parliamo ovviamente del CUS Genova e della Pro Recco di Serie A, ma anche del Savona reduce da due battute d’arresto nel torneo di Serie B. La Pro Recco sara’ ferma per sosta programmata, mentre il CUS Genova ha l’opportunità di giocare in casa propria con i provinciali parmensi del Noceto, un’altro team che viaggia  a gonfie vele. Importante è non demordere mai, e siamo convinti che gli universitari di Bernardini e Sandri sapranno far pesare agli avversari il fattore campo. C’è urgente bisogno di punti per la graduatoria, come anche per il Savona di Andrea Costantino  il quale domenica, in anticipo alle 14,30, ospita la squadra isolana dell’Amatori Capoterra di Manuel Queirolo, proveniente da due brillanti affermazioni. Non certo facile per entrambe fare punti qualità, ma  entrambe le squadre in biancorosso provengono da intensi allenamenti infrasettimanali, pertanto le carte in regola per riabilitarsi ci sono. Avanti anche con gli Under 19 nella finale pre/campionato, con la trasferta della Pro Recco a Segrate,  idem con la terza ed ultima gara di qualificazione in Serie C Regionale per domenica mattina con un decisivo test fra Province dell’Ovest ed Amatori Genova, con in ballo il secondo posto in classifica. E ancora questi due club fra gli Under 17 si giocheranno in anticipo al sabato il primo posto nel girone di qualificazione. Fine settimana dedicato in parte anche alle attività della propaganda, con appuntamential sabato  a Calvari di San Colombano di Certenoli ed a Cogoleto. 

SERIE A GIRONE  1 (GIORNATA 4)  domenica 15,30

CUS Genova – Noceto (CarliniBollesan arb. Palombi di Perugia)

Parma – A.S.R. Milano

CUS Milano – Parabiago

Biella – Amatori Alghero

PROMOTICA I Centurioni – TK GROUP VII Torino

Pro Recco in sosta.

CLASSIFICA GENERALE: Parabiago punti 14,  Noceto 13, Parma 12,   CUS Milano 11, I Centurioni 9, A.S.R. Milano 5, TK GROUP VII Torino 7, Biella 2, Alghero,  Pro Recco, CUS Genova punti 0.

SERIE B GIRONE 1 (III GIORNATA) domenica 15,30

Savona – Amatori Capoterra ( h. 14,30 Fontanassa arb. Stefano Zaami di Genova)

Bergamo – Unione Monferrato

Tutto Cialde Lecco – Piacenza

Varese – Amatori & Union Milano

Ivrea – Olbia

PROBIOTICAL Amatori Novara in pausa.

CLASSIFICA GENERALE: Amatori Capoterra, Piacenza, Lecco e Amatori&Union Milano punti 10, Union Monferrato 9, Ivrea, Savona, Bergamo, Olbia, Varese e Novara punti 0.

SERIE C FASE QUALIFICAZIONE POULE 1 (III GIORNATA) domenica

Province dell’Ovest – Amatori Genova (CarliniBollesan h.11,30 arb. Michele Grondona)

DR Ferroviaria Italia Spezia – CUS Genova/B (DenisPieroni/Spezia h. 15,30 arb. Matteo Anselmi)

Union Riviera in pausa.

CLASSIFICA GENERALE: DR Spezia punti 9,  Amatori Genova 6. Province dell’Ovest  5, Union Riviera e CUS Genova/B punti 0.

UNDER 19 FASE PRE-CAMPIONATO (FINALE) domenica h. 12,30

CUS Milano – Pro Recco  (Alhambra Segrate/MI)

UNDER 17 – FASE QUALIFICAZIONE (III GIORNATA)

Province dell’Ovest – Amatori Genova ( sabato 16,30 CarliniBollesan arb. Andrea Costa)

Union Riviera – CUS Genova (domenica h.11,00 PinoValle/Imperia arb. Letterio Scopelliti)

CLASSIFICA GENERALE: Amatori Genova punti 10, Province dell’Ovest 9, CUS Genova 1, Union Riviera punti 0.

UNDER 11/9/7: SABATO 22 OTTOBRE 2022 ritrovo ore 10:00, inizio alle ore 10:30 c/o il Campo Calcagno di Cogoleto (org. CFFS Vespe Cogoleto)

Società Iscritte: CFFS Vespe Cogoleto (2xU11, 2xU9, 2xU7), CUS Genova (U11, U9, alcuni atleti U7), Province dell’Ovest (2xU11, U9, U7), Rugby Fun (U9, U7)

UNDER 9/7:SABATO 22 Ottobre ritrovo ore  14,00 inizio alle ore 14,30 c/o Campo Marchesani di Calvari  (org. Pro Recco) Società iscritte: Pro Recco, Tigullio, Amatori Genova, Pol. CAP&S, RC Spezia, Superba Genova.

UNDER 11:SABATO 22 Ottobre ritrovo ore 15,30, inizio ore  16,00 c/0  Campo Marchesani di Calvari (org. Pro Recco). Società iscritte: Pro Recco, Tigullio, Amatori Genova, Pol. CAP&S., RC Spezia, Superba Genova.

S.E.&.0.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU