Motori - 28 ottobre 2022, 18:48

Motori, World Rally Championship: festa grande per Gabriele Cogni e Giacomo Ciucci arriva la vittoria a Salou

Motori, World Rally Championship: festa grande per Gabriele Cogni e Giacomo Ciucci arriva la vittoria a Salou

Baseco vince!

Grande vittoria in terra Spagnola...

L'equipaggio composto da Gabriele Cogni e Giacomo Ciucci ha dominato la propria classe nella tappa mondiale del World Rally Championship 2022 che si è svolta a Salou dal 19 al 23 ottobre.

La Peugeot 208 Rally 4 sponsorizzata da “BASECO #seguilafoglia” ,del duo piacentino/toscano, ha fatto saltare il banco nella gara "tutto asfalto" conclusasi domenica. La kermesse è iniziata giovedì, con le tradizionali verifiche tecniche e sportive, con relativo shakedown. Alla sera la cerimonia di partenza.

La bagarre ha preso il via venerdì mattina con le prime 4 prove ripetute due volte. Sin dall’inizio, Gabriele Cogni ha dimostrato di sentirsi a suo agio sulla Peugeot 208 RC4 e, anche grazie al ritmo impostogli dalle note dettategli da Giacomo Ciucci, ha subito fatto capire che era lì per giocarsela. Prova dopo prova, il duo ha saputo gestire sapientemente gomme e tattica, riuscendo a incrementare il distacco sugli inseguitori e aggiudicandosi 18 delle 19 prove speciali, hanno dominato la gara chiudendo, alla fine, con un distacco considerevole, oltre 7 minuti sul secondo classificato.

Grande soddisfazione anche per Emme Competition (di Diano Marina) che si è occupata della preparazione e dell’assistenza tecnica in gara; un ringraziamento anche a MV24, che si è occupato della parte logistica, e a Pirelli che ha fornito gli pneumatici.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU