/ Atletica

Atletica | 02 novembre 2022, 12:20

Atletica. Celle è pronta, venerdì scatta il congresso dei meetings "Europe Athetics Promotion"

Atletica. Celle è pronta, venerdì scatta il congresso dei meetings "Europe Athetics Promotion"

Sarà Celle Ligure ad ospitare la 32° edizione del Congresso degli Organizzatori dei Meetings inclusi nel Circuito Internazionale “Europe Athletics Promotion”.

L’evento è promosso dal Centro Atletica Celle Ligure, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Celle Ligure.

Sede della convention, in programma da Venerdì 4 a Domenica 6 Novembre, l’Hotel San Michele ai Piani di Celle Ligure.

L’organizzazione EAP è attiva dal 1990. Celle Ligure fu allora tra i promotori e soci fondatori, unitamente a Ginevra (Svizzera) e Nivelles (Belgio).

A questa edizione del Congresso parteciperanno in presenza 12 Delegazioni, in rappresentanza di 9 Nazioni (Svizzera, Spagna, Francia, Belgio, Gran Bretagna, Ungheria, Lettonia, Malta e naturalmente Italia).

Garantita peraltro la possibilità, per quanti non potranno essere presenti in loco, di seguire i lavori ed interfacciarsi in tempo reale in modalità web.

Il programma dei lavori è prevalentemente condensato sulla giornata di sabato. A condurre l’Assemblea sarà chiamato l’elvetico Pablo Cassina, poliglotta Presidente dell’EAP e „anima“ del prestigioso Meeting AtleticaGeneve.


Previsto anche uno spazio dedicato all’incontro con le Autorità, la stampa ed i main Sponsors del Meeting Arcobaleno EAP AtleticaEuropa. Avrà luogo presso la sede del Congresso alle ore 11.30 di Sabato 5.

Ulteriori informazioni ai siti web www.eap-circuit.org e www.meetingarcobaleno.it.


Pronti quindi per il primo step del progetto riferito al 34° Meeting Arcobaleno EAP AtleticaEuropa (condiviso con Regione Liguria e Comune di Varazze e con il supporto della Fondazione Agostino De Mari includendo la importante sessione „Insieme nello Sport“ dedicata ad attività paralimpiche) che andrà in scena al Centro Sportivo Olmo/Ferro Mercoledì 19 Luglio 2023.

Recentemente, nel corso della conferenza annuale della European Athletics (EA), svoltasi dal 20 al 23 Ottobre a Tallin, è stato ufficializzato l‘inserimento del Meeting Arcobaleno all‘interno del Circuito Top di organizzatori in Europa („Euromeetings“ – www.euromeetings.org). L’evento potrà quindi essere ulteriormente supportata nel contesto internazionale.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium