Calcio - 13 novembre 2022, 09:33

Calcio. Eccellenza: test Forza E Coraggio per l’Albenga, attesa al “Brin” per la sfida tutta savonese tra Cairese e Finale

Gli ingauni in trasferta nello spezzino per continuare la fuga solitaria, in Valbormida in palio punti pesanti in ottica playoff e salvezza

Dopo i fuochi d’artificio di domenica scorsa con il big match tra Albenga e Cairese, che ha lanciato gli ingauni a +11 sui gialloblu, il calendario di Eccellenza regala nuovamente un programma ricchissimo da ponente a levante, per un totale di nove gare tutte in contemporanea a partire dalle 15.00.

Difficile capire cosa possa frenare la corsa della formazione di Buttu – in ritiro già da ieri nello spezzino - dopo aver battuto tutti i possibili record di questo inizio stagione: ci proverà la Forza E Coraggio, formazione neopromossa ma che si sta ritagliando un ruolo di primo piano a suon di prestazioni più che positive.

Obiettivo ripartenza invece per Cairese e Finale, che si ritroveranno di fronte al “Brin” nel match più atteso di giornata: i gialloblu puntano a dimenticare il ko del “Riva”, mentre la squadra di Ferraro, archiviato lo scivolone interno contro il Busalla, cerca punti anche lontano da casa, per restare a stretto contatto con la zona salvezza.

Insidia Rivasamba per un’Imperia ancora sotto i propri standard che punta a ritrovare il feeling con la tifoseria, mentre l’Arenzano cercherà di rallentare la risalita della Lavagnese, dove la cura Ruvo sta iniziando ad alleviare i dolori di inizio stagione.

In chiave salvezza occhi puntati su Taggia-Canaletto e Voltrese-Athletic, completano il quadro Genova Calcio-Baiardo, Busalla-Sestrese e Campomorone-Rapallo.