/ Sport acquatici

Sport acquatici | 17 novembre 2022, 12:06

Vela. Club Nautico Varazze sugli scudi a San Bartolomeo al Mare per la regata classe ILCA

Vela. Club Nautico Varazze sugli scudi a San Bartolomeo al Mare per la regata classe ILCA

Domenica scorsa lo specchio d’acqua antistante il Club Nautico Sanbàrt è stato animato dalla presenza in mare di sessanta imbarcazioni per la regata zonale ILCA valida per la ranking list di classe. Condizioni molto impegnative per i regatanti che, dai 10 nodi da nord della prima regata, hanno visto il vento salire nelle prove successive fino a 22 nodi, con raffiche oltre i 25 e onda formata da nord-est.

Tra i 26 iscritti della classe ILCA 4, centra la vittoria Elena Madesani, del Circolo Nautico Andora, prima anche nella classifica femminile; seconda piazza per Dmytro Kartel, dello Yacht Club Sanremo e gradino più basso del podio per Pietro Pellegrino del Club Nautico Varazze. Nella classe ILCA 6, che ha visto sulla linea di partenza 36 imbarcazioni, la spunta con due primi e un terzo posto, Michelangelo Vecchio del Club Nautico Varazze; secondo classificato Dario Burlando, dello Yacht Club Italiano e terza piazza per Filippo Rogantin, ancora del Club Nautico Varazze. Prima della speciale classifica femminile Matilde Garaventa dello Yacht Club Italiano.

Ottima organizzazione a terra e in mare, con grande soddisfazione dei concorrenti e degli Ufficiali di regata, che hanno potuto sperimentare l’efficienza nella gestione della gara delle boe autoposizionanti Marksetbot, rapidamente movimentate a seguito dell’ampia rotazione del vento tra la prima e la seconda prova.

“Ringrazio tutte la ragazze e i ragazzi che hanno preso parte davvero in gran numero, dichiara il presidente del Sanbàrt Ivan Bastini, a questa bellissima giornata di sport e condivisione, gli allenatori, gli Udr, lo staff e Seadis, importatore ufficiale delle boe per la preziosa collaborazione, oltre i nostri sponsor BF Logistics & Transport, Neronatura, Verde Verticale, Gastronomia Primavera, Must elettrodomestici, Bassamarea Beach & Sail, Agnesi Immobiliare e Fratelli Castagna, senza i quali il Sanbàrt non potrebbe realizzare i propri progetti di vela, sostenibilità e inclusione”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium