Basket - 23 novembre 2022, 11:10

Basket, Serie C. Vado tiene un tempo di fronte al Cus Genova

Basket, Serie C. Vado tiene un tempo di fronte al Cus Genova

CUS GENOVA – PALLACANESTRO VADO 69 - 53 (16-12; 27-25; 50-36)


Continua il periodo difficile per la serie C di Vado, sconfitta a Genova sul campo del CUS, ottima compagine che in stagione ha subito soltanto una sconfitta e si trova quindi al vertice della classifica della Serie C Silver ligure.

La partita inizia con le squadre che si studiano e vanno ad un ritmo abbastanza lento, sicuramente più congeniale ai padroni di casa, con Vallefuoco e Fantino che guidano i rispettivi attacchi.

Nel secondo periodo Vado riesce ad alzare un po' il ritmo, creando così qualche grattacapo agli avversari: con gli arbitri che affibbiano falli tecnici gratuiti ad entrambe le formazioni, si va all'intervallo lungo con i Pappagalli sotto di 2 punti.

Al rientro in campo risolta decisivo lo schieramento a zona della difesa degli Universitari, i vadesi non riescono ad attaccarla con la necessaria precisione e coì si scava il solco che risulterà poi decisivo.

Nell'ultimo quarto i biancorossi ospiti provano a rientrare mettendo in campo tutte le energie residue, ma peccano sempre di efficacia; inoltre, due triple consecutive di Dufour spengono definitivamente i sogni di rimonta della squadra guidata da coach Saltarelli.


Tabellini:

CUS GENOVA: Pasqualetto 6; Vallefuoco 25; Esposito; Pampuro; Dufour (cap.) 9; Sommariva 16; Leveratto 2; Casucci 6; Grandeaux; Scibilia 1; Cassanello 4; Ricci. All. Pansolin Ass. Taverna.

PALLACANESTRO VADO: Bertolotti; Mbeledogu; Salomone 5; Micalizzi 2; Scarsi 2; Migone 1; Rebasti; Tridondani D. (cap.); Squeri 9; Giannone 3; Vujic 18; Fantino 14. All. Saltarelli Ass. La Rocca e Imarisio.

Aribitri: Ciccangeli e Grasso.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU