/ Basket

Basket | 29 novembre 2022, 16:30

Basket. Torna alla vittoria la Pallacanestro Vado, coach Saltarelli: "Successo importante"

Superato 90-53 l'Ardita Juventus. Infortunio per Rebasti

Basket. Torna alla vittoria la Pallacanestro Vado, coach Saltarelli: "Successo importante"

PALLACANESTRO VADO – ARDITA JUVENTUS 90-53 (21-17; 47-31; 67-46)

VADO: Bertolotti 11; Mbeledogu 19; Salomone 4; Micalizzi 4; Stankovic 6; Morando 7; Rebasti 3; Tridondani D. (cap.) 4; Squeri 7; Giannone 10; Vujic 7; Fantino 8.  All. Saltarelli  Ass. La Rocca e Roganovic.

ARDITA: Lotti (cap.) 7; Carena 3; Micali 21; Franconi 2; Borghini 4; Bonino; Brocca 6; Dall'Orso 7; Carbonaro; Valsecchi 2; Callo; De Marte 1.   All. Chiesa  Ass. Garaventa Torre.

 

Ritorna al referto rosa la serie C di Vado con una buona prova, primo quarto escluso, salutando il ritorno in campo di Morando dopo un mese e mezzo.

La partita inizia con i padroni di casa che si adagiano troppo e non imprimono al match il ritmo dovuto, consentendo agli ospiti, guidati da Micali, di rimanere a contatto.

Nel secondo periodo i biancorossi provano ad alzare il voltaggio, l'ingresso di Mbeledogu cambia il volto dell'incontro, infatti il giovane nigeriano domina sotto entrambi i tabelloni e segna 15 punti quasi consecutivi, che permettono ai vadesi di andare nello spogliatoio sul +16.

Al rientro in campo i nerviesi provano ad alzare la pressione difensiva, Vado batte bene la prima riga, ma troppe volte non riesce a concludere al meglio, mentre la difesa ha ancora molte distrazioni.

Nell'ultimo quarto i Pappagalli partono subito forte e mettono in ghiaccio la partita chiudendo bene in difesa e trovando buone conclusioni in attacco.

"Era importante ritornare a vincere - commenta coach Saltarelli - l'inizio di partita è stato un po' sottotono, poi nel secondo quarto siamo cresciuti. Sfruttando la presenza sotto canestro di Mbeledogu siamo riusciti ad aumentare il divario nel punteggio e non abbiamo consentito agli avversari di tornare in partita. Ci auguriamo che l'infortunio di Rebasti sia lieve e che possa tornare in campo al più presto".

 

Arbitri: Negri e Micolucci.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium