Calcio - 04 dicembre 2022, 10:20

Calcio. Serie D: tra il Vado e il ritorno al successo c’è l’ostacolo Legnano, impegni in trasferta per Sestri Levante e Sanremese

Corsari nella tana dello Stresa, matuziani contro quel che resta del Casale

Calcio. Serie D: tra il Vado e il ritorno al successo c’è l’ostacolo Legnano, impegni in trasferta per Sestri Levante e Sanremese

Paragonare Napoli e Sestri Levante è sicuramente azzardato, ma è innegabile che più di un’analogia stia accompagnando il cammino di partenopei e “Corsari”.

Filotti di vittorie da record, entusiasmo, organizzazione di gioco e solidità difensiva sono i principali aspetti che accomunano due squadre che stanno letteralmente dominando i rispettivi campionati.

Le dieci vittorie di fila tra ottobre e novembre hanno proiettato i levantini a +8 sulla Sanremese, che ogni anno trova sempre un osso durissimo sulla strada che porta alla Serie C: il duello a distanza andrà avanti anche questa domenica, con la squadra di Barilari impegnata sul difficile campo dello Stresa, mentre i matuziani saranno di scena al “Palli” contro un Casale in alto mare dopo le dimissioni di mister Sesia e una lunga lista di giocatori pronti a lasciare i nerostellati, alle prese con gli ormai noti problemi societari.

Impegno casalingo per il Vado, determinato a riconquistare il terzo posto dopo il pari di ieri tra Ligorna e Bra: la formazione di Didu se la vedrà al “Chittolina” contro il Legnano, in attesa di capire come si muoverà la società rossoblu in ottica mercato (qualche operazione in entrata e in uscita resta più che probabile).

Trasferta a Gozzano per la Fezzanese, sarà invece ospite del Borgosesia il Derthona di mister Chezzi, a caccia del settimo risultato utile di fila.

Tutte le gare prenderanno il via alle 14.30, ad eccezione di Casale-Sanremese prevista per le 15.00.

 

 

Il programma:

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU