/ Sport acquatici

Sport acquatici | 05 dicembre 2022, 13:20

La Marcia Acquatica Alassio Wave Walking CNAM ad uno step storico: sinergia tra CNAM, Federazione e Centro Sportivo Italiano

La Marcia Acquatica Alassio Wave Walking CNAM ad uno step storico: sinergia tra CNAM, Federazione e Centro Sportivo Italiano

E’ stata siglata nei mesi scorsi la convenzione tra il CSI, Centro Sportivo Italiano, Ente di promozione sportiva nazionale riconosciuto dal CONI, e la FIE, Federazione Italiana Escursionismo.

Si tratta di un accordo estremamente importante per il mondo dell’ escursionismo, della  marcia acquatica®  e della  marcia alpina di regolarità, che apre nuove opportunità per le attività sportive e per tutto il mondo dell’outdoor.

All’interno della convenzione ricopre molta importanza la marcia acquatica®  che negli ultimi anni si sta sviluppando notevolmente su tutto il territorio nazionale.

In Liguria l’accordo CSI-FIE ha permesso al CNAM di Alassio di affiliarsi al Centro Sportivo Italiano di Savona-Albenga e di far conoscere le attività sportive e formative svolte. Sono stati riconosciuti CONI gli istruttori ed i formatori dell’Alassio Wave Walking, sezione marcia acquatica ® del CNAM, prima ASD in Italia a svolgere questa attività nel 2018, che in questi anni ha ricevuto riconoscimenti a livello internazionale da ERA (European Ramblers Association) e IAW (International Aqua Walking), per il grande lavoro svolto.

Nei prossimi mesi la collaborazione verrà ampliata a molte altre ASD della FIE e sono in cantiere vari eventi in Liguria ed in altre regioni per far conoscere e diffondere la marcia acquatica ® .

Per maggiori informazioni e per gli eventi in programma potete visitare il sito dell’Alassio Wave Walking – www.wavewalking.it

cs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium