Basket - 16 dicembre 2022, 12:16

Pallacanestro Alassio, sei successi e un solo referto giallo per i colori gialloblu

Pallacanestro Alassio, sei successi e un solo referto giallo per i colori gialloblu

Referti rosa per Under 19, Under 14 femminile, under 13, Esordienti e scoiattoli. Sconfitta per l'Under 17 ma la notizia della settimana riguarda il debutto per l'Under 14 femminile nella foto. Ecco come è andata la settimana gialloblu:

UNDER 19: Buona prestazione con Cestistica per i primi tre quarti
Al Palaravizza arriva a farci visita Cestistica Savonese che si schiera a zona fin dal primo minuto. I ragazzi giocano bene per i primi tre quarti poi un pò di rilassamento e la tenacia della squadra savonese fa si che l'ultimo quarto va ad appannaggio degli ospiti. Debutto in Under 19 per Tassinari e il 2007 Giulio Bozzolo.
ABC PONENTE 76 - CESTISTICA SV 41 (17-7; 37-12; 54-15)
ABC: Manzo 12, Mola 11, Manfredi M. 11, Arrighetti 10, Pezzolo 8, Filippi 7, Bozzolo 6, Parodi 5, Tassinari 4, Robaldo 2. All. Accinelli

UNDER 17: Passi avanti con Bordighera nonostante il referto giallo

Partita in altalena dei nostri under 17 in trasferta a Ventimiglia contro Bordighera.

Un ottimo primo quarto,dettato da una buona difesa e una giusta determinazione in attacco portano gli alassini a condurre nel punteggio. Dopo i primi 10 minuti c'è la reazione dei padroni di casa che aumentano le loro percentuali al tiro e si portano in vantaggio.

I restanti due quarti vedono i nostri giovani under 17 inseguire ma sempre di pochi punti dimostrando carattere e voglia di reagire.

Solo negli ultimi 3 minuti lo scarto aumenta a favore dei padroni di casa.

Da sottolineare i miglioramenti offensivi e caratteriali dei nostri ragazzi in un campionato che affrontiamo con un'età media molto bassa! Nota di merito per Manuel al seguito della squadra nonostante l'infortunio

BORDIGHERA 71 - ABC ALASSIO 58




UNDER 14 FEMMINILE: Finalmente in campo anche le ragazze per la prima di campionato con, in aggiunta, una bella novità

Inizia anche il campionato Under14 Femminile, un po in ritardo a causa dell'ingresso di questo campionato nell'ambito FIBA ma con l'aspetto positivo che le ragazze giocheranno, oltre alla partita tradizionale, anche il 3x3 nella stessa giornata.

Avversaria della prima di camlionato il BK Cairo che le gialloblù affrontano con il giusto piglio e conducendo fin dall'inizio l'incontro.

"Sono molto soddisfatta del buon esordio della squadra nel loro primo campionato ufficiale solo femminile. È un gruppo stimolante da allenare, dove si è già creato un bel legame tra tutte le ragazze.

Sicuramente ci sono ancora molti aspetti, offensivi e difensivi da mettere a posto, ma ci lavoreremo in allenamento per cercare di crescere partita dopo partita."

Prossimo impegno contro la favorita del girone, il forte Basket Pegli!

PALL. ALASSIO 87 - BK CAIRO 7

3X3: Alassio 21 - Cairo 4 (14-1 + 7-3)


UNDER 13: bella prestazione con Ventimiglia

Al PalaRavizza di Alassio scende in campo l'Under 13 che affronta Ventimiglia, squadra molto prestante che in futuro potrà dare molte soddisfazioni ai frontalieri.

I gialloblù non si fanno intimorire dalla fisicita' avversaria e giocano con buona intensità anche con qualche ristabilito dall'influenza stagionale. Bravi tutti!!!

ABC ALASSIO 74 - VENTIMIGLIA 10


ESORDIENTI: Bel debutto per le nuove divise con Vado B

Al PalaRavizza di Alassio arriva la compagine di Vado B formata da cestisti del 2012 che giocano con grinta per tutti e sei i tempi mettendoci spesso in difficoltà.

Alla fine riusciamo a vincere 5 tempi su 6 facendo vedere un bel gioco e riuscendo a coinvolgere tutti i presenti.

PALL. ALASSIO 16 - PALL. VADO B 8
 

ESORDIENTI: Sveglia all'alba e buona gara a Vado Ligure

Terza partita di campionato per il gruppo Esordienti che si sveglia all'alba per affrontare Vado A alle 9 di mattina.

Dopo un primo tempo equilibrato e finito in parità i gialloblù, che oggi sfoderavano la nuova divisa per la quale ringraziamo la Promoter Giorgia di Fideuram, riescono a giocare più sciolti vincendo i restanti minitempi contro una compagine ben preparata come Vado.

Pall. Vado 7 - Pall. Alassio 17

MINIBASKET: Tante partite e divertimento con Varazze

In contemporanea gli SCOIATTOLI-LIBELLULE del 2014-15 giocano con Varazze e in un bellissimo clima minibasket disputiamo anche tre tempi extra dove tutti i mini cestisti hanno avuto ampio spazio in campo mettendo in mostra notevoli miglioramenti!!!

ALASSIO 23 - VARAZZE 9

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU