Basket - 23 dicembre 2022, 12:00

Basket, Under 17: colpo Vado, superata la capolista Borgomanero

Basket, Under 17: colpo Vado, superata la capolista Borgomanero

Giornata 2 ritorno



COGEIM PALLACANESTRO VADO – COLLEGE BORGOMANERO 56 – 51

(19-8; 35-25; 50-38)

 

La Pallacanestro Vado under 17 si fa un bel regalo di Natale battendo la capolista, dopo aver condotto il match dall'inizio alla fine.

 

La partita inizia con i padroni di casa che premono subito sull'acceleratore trovando vari protagonisti offensivi e diverse soluzioni, mentre in difesa concedono molto poco agli ospiti.

 

All'inizio del secondo quarto i borgomaneresi cercano subito la rimonta aumentando i giri del motore, ma i vadesi dopo qualche minuto ritrovano la concentrazione per ribattere ai colpi avversari: negli ultimi secondi Stankovic e Ferraro si rispondono con 2 triple e si va all'intervallo lungo con Vado in vantaggio di 10 punti.

 

Dopo pochi minuti dal rientro in campo i biancorossi perdono Mbeledogu per infortunio, ma reagiscono prontamente e tengono botta alla superiore fisicità dei biancoblu, riuscendo anche ad incrementare il vantaggio.

 

Nell'ultimo periodo i collegiali recuperano chiudendosi bene in difesa e, concedendo pochissimo ai Pappagalli, arrivano fino al -3. 

Nell'ultima azione Vado difende bene lasciando agli avversari un tiro da fuori in precario equilibrio e chiudendo poi l'incontro dalla lunetta.

 

"Vincendo stasera abbiamo preso la testa della classifica - Commenta il dirigente Stefano Dellacasa - Peccato non essere riusciti a ribaltare il punteggio dell'andata (College aveva vinto in casa con 8 punti di differenza) ma poco importa, i ragazzi hanno giocato con coraggio e sono riusciti a far fronte all'infortunio del nostro unico lungo Mbeledogu, ci auguriamo non sia nulla di grave per lui. 

Vanno fatti i complimenti a questa squadra, che ha battuto un avversario molto forte e favorito per la testa del girone, il nostro obiettivo è arrivare a giocare il play-off.

I ragazzi stanno crescendo, il gruppo trae beneficio dalle partite fatte in under 19 Eccellenza e dagli allenamenti insieme alla Serie C Silver. Dopo la sosta avremo un nuovo innesto che ci permetterà di ampliare ancora le rotazioni".

 

VADO: Serafini (cap.) 5; Peirone; Pellegrino 2; Stankovic 17; Bianchi Ferraro; Scarsi 12; Tridondani 11; Migone 2; Rondinini n.e.; Mbeledogu 7.  All. Imarisio  Ass. La Rocca e Saltarelli.

 

BORGOMANERO: Oliveri 8; Giustina 6; Martino 3; Favero 9; El Showehy (cap.) 2; Baiardi 7; Romeo; Comin 5; Tadini; Ostagie 10; Rupil 2.  All. Rossi  Ass. Bussoli.

 

Arbitri: Mariani e Vozzella.

 

Classifica girone B:

Pallacanestro Vado 20

College Borgomanero 18

MY Basket Genova 12

Biella 12

Derthona 12

JB Monferrato Casale 12

Basket Novara 4

College Novara 2

Junior Casale 0


cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU