Sport acquatici - 28 dicembre 2022, 19:38

Loano, ai Bagni Medusa la carica dei 125 per la 34^ edizione del Cimento Invernale (FOTO)

Una vera e propria festa in riva al mare ha contraddistinto il tradizionale tuffo di fine anno

foto Silvio Fasano

foto Silvio Fasano

Una gradevole mattinata di sole ha contraddistinto la 34^ edizione del Cimento Invernale di Nuoto di Loano, promosso dall'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano in collaborazione con il Consorzio Obiettivo Turismo di Loano, la Federazione Italiana Nuoto Salvamento, la Guardia Costiera di Loano.

Il tradizionale tuffo di fine anno tenutosi stamane nello specchio acqueo antistante i Bagni Medusa, con una temperatura esterna di 14 gradi e dell'acqua di 15, ha ospitato ben 125 partecipanti provenienti da tutta la Liguria e da tutto il nord Italia: gli impavidi tuffatori si sono messi alla prova affrontando il mare d'inverno per un bagno della durata di pochi secondi o, per i più allenati, di una decina di minuti.

Una vera e propria festa in riva al mare animata da un dj-set che ha dato il ritmo ai cimentisti impegnati nell'attività di riscaldamento.

Uno speciale riconoscimento è stato consegnato alla partecipante più giovane (Antonella Caldarola, classe 2015), a quello più maturo (Arturo Arnone, classe 1936) e al gruppo più numeroso (Nuotatori del Tempo Avverso, 22). A tutti i partecipanti è stato inoltre donato un piccolo omaggio.

Dopo il tuffo, per i cimentisti c'è stato spazio anche per un tè caldo accompagnato da un gustoso spuntino offerto dall'organizzazione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU