/ Altri sport

Altri sport | 31 dicembre 2022, 11:54

Pirates Savona: c'è il colpo Giacomo Querzola ad aprire il 2023

Pirates Savona: c'è il colpo Giacomo Querzola ad aprire il 2023

Grande colpo di mercato per i Pirates 1984 che si assicurano per il prossimo campionato di football americano di 2° divisione ( A2),  le prestazioni del running back Giacomo Querzola classe 1991, proveniente dai Seamen Milano .

Dopo il  suo esordio nel 2009 nel vivaio dei Rhinos Milano nel ruolo di running back,  e’ approdato velocemente e con grande merito  in prima squadra, lavorando con intensita’ e dedizione alla corte di Chris Ault , vero guru del football oltre oceano che, apprezzandone le doti e le potenzialita’,  ne aveva fatto fulcro del gioco a terra dei nero-arancio nel 2017.

Con i Rhinos e Ault  ha vinto  il titolo italiano di 1° divisione nel 2016  e nel 2017 ha conquistato  le piazze d’onore  sia per il titolo italiano che  per la competizione europea CEFL.

Nel  2019 passa ai Giants Bolzano  arrivando in semifinale di 1° divisione e partecipando ad un'altra   finale in coppa europea sfiorandone la vittoria.

Nel 2020 rientra a Milano sponda Seamen con i quali partecipa alle due finali consecutive 2021 e 2022 conquistando la piazza d’onore in entrambe le finali.

Stabilmente in nazionale italiana Blue Team di football americano  dal 2017 al 2021, nel  2019   ha partecipato alla spedizione Blue Team di Coach Davide Giuliano  nella storica vittoria contro l’Austria a Vienna . che permettera’ poi agli azzurri, vincendo il girone,  di qualificarsi per le finali europee del 2020.

Giacomo Querzola vanta oltre 120 partite ufficiali tra prima divisione e campionati giovanili. Con il suo arrivo  i Pirates 1984 potranno contare sulla sua duttilita’ tattica che, unita ad una forza esplosiva, permettera’ al team di Coach Alfredo Giuso di avere un arma forte ed imprevedibile per il suo attacco.

“Sono entusiasta di questa nuova sfida. Nuova citta’, nuovo progetto e nuovo campionato per me sono gli stimoli giusti che mi riportano ai miei  inizi. Ho trovato un grande gruppo, coeso e sportivamente “affamato” ,  vera forza del team pirata. Ringrazio Coach Alfredo Giuso e il DS Eugenio Meini che mi hanno sempre dimostrato concretamente  la loro stima nei miei riguardi e  tutto lo staff Pirates sia tecnico che dirigenziale,   che hanno adattato alla perfezione il progetto football alle mie attuali esigenze di vita. Non vedo l’ora di iniziare con i miei nuovi compagni  e daro’ il massimo per  far crescere il gruppo che ha gia’ dimostrato , in soli due anni, di poter competere ad alti livelli.  “

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium