Altri sport - 13 gennaio 2023, 16:32

Mountain Bike: i big della mountain bike in arrivo a ponente per la Coppa Città di Albenga

Mountain Bike: i big della mountain bike in arrivo a ponente per la Coppa Città di Albenga

Proseguono a ritmo intenso i lavori per l’edizione 2023 della Coppa Città di Albenga, la 14esima dell’evento di Mtb che ormai è un’istituzione non solo per il territorio e per tutta la mountain bike italiana, ma è diventato un richiamo irresistibile anche per tanti biker di nome del panorama internazionale. Negli ultimi anni infatti tanti campioni si sono schierati al via della gara di Campochiesa, a cominciare dall’allora campione del mondo Jordan Sarrou, il francese vincitore nel 2021.

L’evento ligure è uno dei pochi che non ha conosciuto soste neanche nei difficili anni della pandemia, anzi proprio per la sua posizione in calendario (quest’anno nel secondo weekend di marzo) la manifestazione è diventata un vero riferimento internazionale articolato su più giorni e così sarà anche quest’anno. Sabato 11 marzo la gara sarà dedicata alle categorie assolute e amatoriali per la seconda prova della Chaoyang Italia Bike Cup, domenica 12 sarà la volta delle categorie giovanili in quello che è uno dei primi appuntamenti del calendario nazionale.

La manifestazione, che ha i patrocini della Regione Liguria, del Comune di Albenga e il sostegno di sportOutdoor Albenga oltre che degli sponsor Specialized e Baseco.it, si svolgerà sull’ormai classico circuito di Campochiesa, di poco più di 4,5 km, caratterizzato da un’altimetria uniforme ma con molteplici difficoltà tecniche. La prova più lunga sarà quella degli Open, su 6 giri.

Le iscrizioni stanno procedendo a gran ritmo, a un costo di 20 euro per le categorie assoluto e per quelle Master. Le adesioni si effettuano solo via mail, non saranno accettati pagamenti sul posto. Col passare dei giorni l’attesa cresce: l’11 e 12 marzo ad Albenga sarà grande Mtb.

Per informazioni: Ucla 1991, www.ucla1991.com

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU