Calcio - 29 gennaio 2023, 15:03

Calcio, Prima Categoria A. Grifo all'ultimo respiro, il Camporosso si prende l'Ellena: San Francesco ko 2-1

Gli imperiesi consolidano la vetta e restano ancora imbattuti. La superiorità numerica non basta ai padroni di casa per completare la rimonta dopo aver pareggiato con Michael Bianco la rete di Calcopietro

Calcio, Prima Categoria A. Grifo all'ultimo respiro, il Camporosso si prende l'Ellena: San Francesco ko 2-1

SAN FRANCESCO LOANO - CAMPOROSSO 1-2 (19' M. Bianco - 12' Calcopietro, 93' rig. Grifo)

45'+8' Un ultimo brivido con Moscatelli che di prima calcia a giro mandando la palla a lato di poco. Si riprende ma sul rinvio di Ceccarini il direttore di gara manda tutti sotto la doccia.

45'+5' Panchine leggermente agitate, Fanciullacci mette tutti al proprio posto prima di far riprendere.

45'+3' TORNA AVANTI IL CAMPOROSSO! Glaciale dagli undici metri Grifo che spiazza Ceccarini e riporta avanti i suoi.

45' Uscita avventata di Ceccarini coi piedi su Bosio: Fanciullacci non ha dubbi e indica il dischetto.

44' Risponde mister Luci: fuori Calcopietro, dentro Moscatelli.

42' Cerca linfa nuova in attacco mister Monti: entra in campo Gargano, fuori Rossignolo.

40' Azione da manuale in verticale dei rossoblù loanesi col suggerimento lungo di Rolon verso Messina, assist per Rossignolo che non colpisce bene. Para Frenna.

34' Resta in dieci la squadra di Carmelo Luci: Giovinazzo, già ammonito, si para davanti a un giocatore della San Francesco durante una rimessa laterale e riceve il secondo giallo che gli vale il rientro anzitempo negli spogliatoi.

33' Cambia il Camporosso con Bosio per Crudo. Risponde la squadra di casa con Lorenzo Bianco che rileva Donà.

31' Partita ora decisamente spezzettata nel ritmo, si fa sentire il peso della posta in palio con squadre molto attente a scoprirsi. A terra ora Donà che pare avere qualche problema.

24' Scappa ancora una volta Messina sulla corsia sinistra, cerca la conclusione ma Bacciarelli manda in corner.

21' Cerca anche Giovinazzo la conclusione al volo, la sfera però termina altissima.

20' Totaro lascia il campo, dentro Zeggio.

19' Come nella prima frazione cresce la San Francesco, ora con Totaro che dal limite dell'area prova la conclusione al volo raccogliendo il suggerimento da calcio d'angolo di Antonelli.

11' Intervento rude di Illiano su Calcopietro, ammonito il giocatore di casa.

9' Ecco il primo cambio per la San Francesco: Illiano prende il posto di Badoino.

6' Punizione laterale per il Camporosso a cercare morbido Calcopietro al centro dell'area loanese, la punta camporossina prende posizione irregolarmente sul diretto marcatore e viene ammonito.

1' Si riparte senza cambi e subito il Camporosso, come nel primo tempo, mette il naso nell'area avversaria.

SECONDO TEMPO


45'+3' Finisce qui, con un minuto in più di recupero rispetto a quanto segnalato inizialmente, la prima frazione. Chiude in crescendo la squadra di Monti dopo un avvio tutto nelle tinte rossoblù camporossine.

45'+1' Azione insistita da calcio d'angolo degli ospiti sventata dalla San Francesco che prova a ripartire, Arena ferma in maniera irregolare Rossignolo e viene ammonito.

43' Qualche scaramuccia tra Totaro e Luci, gli animi si scaldano e Fanciullacci ammonisce il giocatore del Camporosso e quindi Rolon.

41' Giovinazzo piomba su Donà in un contrasto aereo, secondo il signor Fanciullacci in maniera irregolare e viene quindi ammonito.

35' Tentativo velleitario al volo di Giovinazzo, palla a lato.

34' Incontenibile Messina sull'out di sinistra, altro cross e altro tentativo a vuoto ma di Rossignolo che non trova la sfera.

32' Ancora San Francesco avanti con un'azione rapida che libera Messina sulla destra, stavolta è lui a cercare l'assist dal fondo rasoterra con la palla che arriva a Rolon che, sul secondo palo, si sistema la sfera ma calcia a lato.

30' Aumenta il forcing della squadra di mister Monti, stavolta è Totaro a seminare il panico nell'area avversaria e scaricare per Messina che prova il tiro di prima intenzione mandando a lato di poco.

27' Vuole sorprendere il portiere avversario Rolon con un'altra stoccata delle sue, ma Frenna in qualche modo riesce a respingere con le ginocchia.

21' Come in tutti i campi della LND, ci si ferma per un minuto in ricordo dell'orrore della Shoah.

19' PAREGGIO DELLA SAN FRANCESO! Dal corner la palla viene respinta dalla difesa imperiese, Antonelli la rimette in mezzo e trova il colpo al volo di Bianco che supera il portiere avversario.

18' Doppia conclusione dei padroni di casa, la prima di Totaro respinta da Frenna, la seconda deviata in angolo.

17' Prova a farsi vedere la San Francesco ma la conclusione di Rolon dalla distanza viene bloccata da Frenna. Sul suo rilancio poi Ceccarini manda in corner il diagonale di Giovinazzo.

12' CAMPOROSSO AVANTI! Diagonale di Tofanica dalla destra dell'area loanese, Ceccarini è tutt'altro che impeccabile nella respinta su cui piomba Calcopietro che mette in porta.

11' Perde qualche secondo Serra nel battere una punizione a suo favore, Fanciullacci lo ammonisce ma lo stesso giocatore pare patire ancora la botta precedente e lascia il campo a Bacciarelli.

8' Potrebbe affondare il colpo Tofanica ma si attarda nel concludere, Rolon intercetta la sfera e la San Francesco può uscire dalla propria metà campo.

6' Qualche problema per Serra del Camporosso, il centrale però riesce a tornare in campo.

5' Partite subito forti le due compagini, coi padroni di casa in completo bianco a cui rispondono gli ospiti con maglie rossoblù.

1' Dopo il minuto di raccoglimento in ricordo del presidente Tavecchio, parte la sfida.

PRIMO TEMPO

Ecco le scelte dei due tecnici.

SAN FRANCESCO LOANO: Ceccarini; Donà, Scannapieco, Pastorino, M. Bianco, Badoino, Messina, Antonelli, Rossignolo, Rolon, Totaro.
A disposizione: Scola, Illiano, Caneva, Gentile, Intili, Fumagalli, L. Bianco, Zeggio, Gargano.
Allenatore: I. Monti

CAMPOROSSO: Frenna, Giovinazzo, Cordì, Serra, Arena, Fazzari, Luci, Crudo, Calcopietro, Grifo, Tofanica.
A disposizione: Monteleone, Latella, Bacciarelli, Bosio, Boussaha, Caccamo, Managò, Moscatelli.
Allenatore: C. Luci

Arbitro: Fanciullacci di Savona

 

Non è solo il carnevale ad animare il pomeriggio di Loano. Allo stadio "Ellena" c'è in ballo una fetta di promozione: di fronte due eccellenze del girone A di Prima Categoria, il miglior attacco dei padroni di casa della San Francesco e la miglior difesa della capolista Camporosso.

Quattro sono i punti di differenza che separano i rossoblù ospiti da quelli casalinghi ma, da parte dei primi, oltre alla testa della classifica, restando comunque in attesa della partita del Pontelungo (cronaca sulle nostre pagine dalle 18), in ballo c'è anche un'imbattibilità che dura da inizio campionato.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU