/ Calcio

Calcio | 26 febbraio 2023, 18:08

Calcio. Vado, esame Ligorna superato a pieni voti. Didu dopo il 2-1 rifilato ai genovesi: "Prestazione maiuscola contro un avversario di grande valore, obiettivo quota 60 il prima possibile"

Cenci e Lo Bosco ribaltano l'iniziale vantaggio biancoblu firmato Gulli: la formazione del patron Tarabotto sale al terzo posto con una gara ancora da recuperare

Calcio. Vado, esame Ligorna superato a pieni voti. Didu dopo il 2-1 rifilato ai genovesi: "Prestazione maiuscola contro un avversario di grande valore, obiettivo quota 60 il prima possibile"

Quinta vittoria di fila, arrivata in trasferta, dove i rossoblu avevano raccolto otto pareggi nelle ultime otto uscite, e terzo posto in classifica. 

La domenica perfetta per il Vado si materializza sul campo del Ligorna, rimontato e affondato nel finale grazie ad un micidiale uno-due firmato Cenci-Lo Bosco. 

I rossoblu salgono così a quota 52, in coabitazione con il Bra, ma con la partita di Borgosesia da recuperare questo mercoledì, alle spalle di Sestri Levante, ormai a un passo dalla promozione in Serie C, e Sanremese, sotto 2-1 contro il Chisola prima dell'interruzione del match al 77' causa infortunio del direttore di gara. 

"E' una prestazione maiuscola contro un avversario di assoluto valore - commenta un più che soddisfatto Marco Didu di ritorno dalla trasferta in terra genovese - sapevamo di affrontare un'ottima squadra e, nonostante la rete subita nel primo tempo, mi è piaciuto lo spirito che i ragazzi hanno saputo mettere in campo, giocando la gara così come ci eravamo detti in settimana".

Anche dopo le espulsioni nel finale di Donaggio e De Bode, la squadra ha avuto la lucidità di non disunirsi: "In un campo come quello del Ligorna, ogni minimo errore rischi di pagarlo - sottolinea il tecnico rossoblu - ma credo che la vittoria sia meritata, già con Capra a inizio ripresa abbiamo sfiorato il gol, trovando poi il pari con una grande azione corale prima del 2-1 di Lo Bosco". 

Poco tempo per festeggiare però, mercoledì c'è subito la trasferta di Borgosesia: "Squadra giovane ma con grande dinamismo, vietato pensare sia una partita facile solo perchè si è vinto con il Ligorna: ci sono ancora dieci partite da giocare al massimo, vogliamo arrivare il prima possibile a quota 60 e poi tireremo le somme".

 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium