La BPER Rari Nantes Savona ha perso con la Pro Recco, nella piscina“Paganuzzi” di Genova, l’incontro valevole per le Semifinali della Final Eight della Coppa Italia di Pallanuoto 2022/2023.
12 a 6 è stato il risultato finale della partita in favore della Pro Recco.
Da segnalare che la Rari ha giocato senza il capitano, Valerio Rizzo, ancora infortunato.
L'attaccante biancorosso, Andrea Patchaliev, autore di quattro reti, è stato votato miglior giocatore della partita per la seconda volta di fila.
L’allenatore savonese, Alberto Angelini, afferma: “Patchaliev non lo scopriamo stasera, è un ragazzo del nostro vivaio che da anni fa bene ed ora sta cominciando a raccogliere un po' di più.
Per quanto riguarda lapartita ha vinto la squadra più forte ed ha perso la squadra più debole.
Sulla finale per il 3° posto posso dire che la affronteremo come facciamo sempre.
Il nostro spirito è di affrontare al massimo ogni partita”.
La Rari giocherà la Finale, valevole per il 3°/4° posto, contro il Brescia che, a sorpresa, è stata sconfitta dall'Ortigia.
PRO RECCO – BPER R.N. SAVONA 12 – 6
Parziali (4 – 1) (4 – 1) (2 – 3) (2 – 1)
TABELLINO
Formazioni
PRO RECCO: Del Lungo, Di Fulvio, Zalanki 2 (entrambi su rigore),Cannella 1, Younger 1, Fondelli 2, Presciutti N. 1, Echenique 2, Ivovic, Iocchi Gratta 1, Aicardi, Hallock 2, Negri.
Allenatore: Sandro Sukno.
BPER R.N. SAVONA: Nicosia, Rocchi, Patchaliev 4 (di cui 1 su rigore), Mantovani L., Panerai, Urbinati, Caldieri, Bruni, Campopiano, Guidi, Durdic 1, Lanzoni 1, Da Rold.
Allenatore Alberto Angelini.
Arbitri: Vittorio Frauenfelder di Salerno e Luca Bianco di Brescia.
Giudice Arbitro: Domenico De Meo di Cagliari e Emanuele Costa di Santa Margherita Ligure.
Superiorità numeriche:
PRO RECCO: 7 / 10 + 4 rigori di cui 2 realizzati.
BPER R.N. SAVONA: 2 / 7 + 1 rigore realizzato.
Note:Usciti per 3 falli: A 3’19” dalla fine del 4° tempo Rocchi (Savona); a 5’09” dalla fine del 4° tempo Panerai (Savona).
A 1'49” dalla fine del 2° tempo Nicosia (Savona) ha parato un rigore a Cannella (Recco).
A 3'22 dalla fine del 3° tempo Ivovic (Recco) ha sbagliato un rigore (palo).A 1'00” dalla fine del 3° tempo il Savona ha sostituito in porta Nicosiacon Da Rold.