/ Altri sport

Altri sport | 03 marzo 2023, 13:26

Fiera dell'Outdoor: raccolta fondi per l'acquisto di un ecocardiografo, sarà destinato all'ospedale di Albenga

Fiera dell'Outdoor: raccolta fondi per l'acquisto di un ecocardiografo, sarà destinato all'ospedale di Albenga

A un anno esatto dalla manifestazione per l’ospedale Santa Maria di Misericordia che portò in piazza oltre 7 mila persone, il comitato #senzaprontosoccorsosimuore organizza un banchetto per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di un ecocardiografo per il nosocomio ingauno.

Il comitato spontaneo #senzaprontosoccorsosimuore nasce per la salvaguardia del diritto alla salute di tutto il comprensorio e promuove azioni non solo di protesta, ma anche di proposta.

Da un incontro del consigliere Gerolamo Calleri con il dottor Shahram Moshiri, primario di cardiologia, è emersa la necessità di dotare l'ospedale ingauno di un ecocardiografo, strumento che potrebbe contribuire a ridurre le liste di attesa ed evitare trasferimenti, a volte problematici, per i pazienti del comprensorio ingauno.

Da qui la necessità di un impegno concreto da parte di tutti.

Durante il consiglio comunale dello scorso martedì 28 febbraio a tal proposito è inoltre stata approvata all’unanimità la mozione, così come emendata a seguito della riunione dei capigruppo, con la quale si impegna il sindaco Riccardo Tomatis a sensibilizzare i consigli comunali di Albenga e del distretto sociosanitario in merito alla raccolta fondi.

Affermano il sindaco Riccardo Tomatis e il consigliere Gerolamo Calleri promotore dell’iniziativa: “In questo momento è importante il coinvolgimento e l’impegno di tutti. Se ogni consigliere comunale del distretto sociosanitario facesse una donazione siamo certi che riusciremmo a raggiungere un’importante cifra. Il comitato spontaneo #senzaprontosoccorsosimuore del quale facciamo parte, inoltre inizierà, a un anno di distanza dalla manifestazione pro ospedale, il prossimo 11 marzo a raccogliere fondi attraverso un gazebo nel quale chiunque potrà facilmente lasciare un’offerta. Il gesto di ciascuno è importante per raggiungere il risultato.”

Per chi volesse contribuire è stato aperto un conto apposito (n. 008541) presso il Banco BPM di Albenga (ex Banca popolare di Novara) in viale Martiri della Libertà. Il conto è denominato "Un ecocardiografo per l'ospedale di Albenga", Iban IT97 U 05034 49251 000000008541.

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium