/ Basket

Basket | 14 marzo 2023, 10:30

Basket. Pallacanestro Vado, colpo in trasferta: superata l'Ardita 55-66

I biancorossi non brillano ma ottengono la seconda vittoria consecutiva nel campionato di Serie C Silver

La Pallacanestro Vado targata Serie C Silver

La Pallacanestro Vado targata Serie C Silver

ARDITA JUVENTUS – PALLACANESTRO VADO 55 - 66 (10-9; 26-27; 44-49)

ARDITA: Lotti (cap.) 2; Carena 10; Micali 9; Franconi n.e.; Mancini M. 3; BorghiniBrocca 10; Dallorso 11; Manicini P.; Carbonaro 4; Callo 2; Demarte 4.   All. Chiesa  Ass. Giacobbe.

VADO: Bertolotti 4; Josovic 19; Stankovic; Morando 8; Migone 8; Tridondani (cap.) 4; Squeri 5; Serafini; Vujic 6; Fantino 12.  All. Saltarelli  Ass. La Rocca e Roganovic.

 

Seconda vittoria consecutiva nel campionato di Serie C Silver per la Pallacanestro Vado in seguito ad una partita difficile ed una non brillante prestazione supera in trasferta per 55-66 l'Ardita Juventus.

A inizio partita vengono metaforicamente messi due coperchi sui canestri: ci vogliono 3 minuti prima che le due squadre decidano di toglierli. Non che poi il gioco offensivo decolli, si segna infatti con il contagocce e il primo parziale si chiude sul 10-9 per i padroni di casa.

Nel secondo periodo le mani iniziano a scaldarsi, con i vadesi che trovano diversi viaggi in lunetta, mentre in difesa subiscono troppo le penetrazioni nerviesi. A fine quarto una fiammata di Josovic consente agli ospiti di andare col minimo vantaggio negli spogliatoi.

Al ritorno in campo i Biancorossi provano a scappare una prima volta, ma i biancoviola rispondono colpo su colpo: ci prova Migone a dare la spallata decisiva al match, ma una serie di falli ingenui fa guadagnare all'Ardita diversi tiri liberi; si va così all'ultimo periodo con Vado sopra di 5.

Nell'ultimo parziale i Pappagalli riescono a chiudere meglio in difesa e a trovare diverse transizioni, la partita diventa un po' nervosa, ma Vado nonostante qualche errore di troppo, palle perse e basse percentuali dalla lunetta, porta a casa due preziosi punti.

Il commento di coach Marco Saltarelli nel post-partita: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, la squadra non era al meglio fisicamente per questa sfida. Ardita ci ha messo in grande difficoltà per lunghi tratti; non siamo mai riusciti a dare la spallata definitiva alla gara ma siamo stati più lucidi della squadra genovese nel finale, trovando qualche canestro nei minuti decisivi. Adesso testa a Loano, sarà un'altra partita molto complicata".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium