/ Altri sport

Altri sport | 16 marzo 2023, 12:16

Lo sport che unisce: a Cairo un torneo di hockey su prato all'insegna dell'inclusione

L'evento si terrà dal 23 al 26 marzo sul campo dell'Asd Pippo Vagabondo

Lo sport che unisce: a Cairo un torneo di hockey su prato all'insegna dell'inclusione

Dal 23 al 26 marzo, sul campo di casa della Asd Pippo Vagabondo, a Cairo Montenotte, si terrà un Torneo Internazionale Sperimentale di Hockey 5S dedicato alla categoria Under 18 Maschile; a partecipare saranno una rappresentativa di atleti italiani, l’Asd Pippo Vagabondo, la Polisportiva Galatea, una squadra proveniente dalla Francia e una dalla Svizzera.

La Federazione Italiana Hockey, con la collaborazione della Asd Pippo Vagabondo ha dato vita al Torneo con ente promotore dell’evento la Regione Liguria ed il patrocinio della Provincia di Savona e del Comitato Regionale Coni Liguria; partner Lions Club.

Ricco il programma di questi giorni, che metterà al centro l’hockey a 5 (disciplina ammessa alle Olimpiadi giovanili di Dakar 2026) e non solo. Nelle stesse giornate si giocheranno infatti anche degli incontri promozionali tra l’HC Liguria e l’HC Lario, che accresceranno la natura inclusiva dell’evento.

Nel pomeriggio di venerdì 24 marzo, poi, alcune scuole di Cairo Montenotte parteciperanno a un evento promozionale (inclusivo e non competitivo) focalizzato alla divulgazione dell’ hockey e nella stessa giornata, a partire dalle ore 18, presso l’ Aula Magna della Scuola di formazione e di aggiornamento dell'Amministrazione Penitenziaria "Andrea Schivo" di Cairo Montenotte (Largo Caduti della Polizia, 1) si svolgerà la cerimonia di benvenuto e la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Al termine della conferenza spazio alla divulgazione con “1968-2023: l’hockey en salle di ieri e l’hockey5S di oggi passano per la Liguria”. La premiazione del torneo è prevista per le ore 12 di domenica e nel pomeriggio si svolgerà un incontro promozionale tra tre squadre di Parahockey (Asd Pippo Vagabondo Cairo Montenotte, Hc Liguria e HC La Rosa dei Venti) che chiuderà la manifestazione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium